X Factor, Matteo Orsi canta Mi sono innamorato di te (ed esce di scena). VIDEO

TV Show sky uno
Ph. Virginia Bettoja

Nonostante la standing ovation del pubblico per Matteo Orsi sulle note del brano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, facesse ben sperare, il concorrente romano si ritrova al ballottaggio con i Tropea e risulta il meno votato dalla giuria che favorisce la band di Ambra

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il terzo Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri (RIVIVI QUI LA DIRETTA), è stato un concentrato di emozioni fortissime che ha visto uscire di scena due talentuosissimi artisti, Dada' e Matteo Orsi che fino all'ultima nota non ha nascosto le proprie fragilità. Il brano Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco non è bastato a fargli superare il turno, il sogno di volare in finale si è infranto a un passo dalla puntata degli inediti. 

RIVIVI QUELLO CHE È SUCCESSO NEL TERZO LIVE CON IL PODCAST

matteo orsi abbandona la gara 

Sembrava fatta, a giudicare dalla standing ovation del pubblico per Matteo Orsi  capace di affrontare un’impresa alla “Davide e Golia”, per citare Ambra, interpretando “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Il concorrente di Dargen D'Amico ci culla a lume di candela, in un'atmosfera intima, delicata ed emozionante, ma non basta. Il percorso del giovane cantautore romano sul palco di XF2022, si è interrotto all'improvviso. Nonostante l'apprezzamento del pubblico dopo la sua prima esibizione, Matteo si ritrova al ballottaggio con i Tropea. Fedez ci aveva preso, pur complimentandosi con il ragazzo, avanza il dubbio che il pezzo fosse troppo importante per la sua giovane età. E nello scontro finale, i giudici preferiscono far passare il gruppo del Roster di Ambra.

ph. Virginia Bettoja

approfondimento

X Factor, Linda canta Still Don't Know My Name ed è standing ovation

il saluto di matteo

"Sono molto tranquillo e molto sereno, non mi sarei mai aspettato di poter fare un percorso come questo. Con Dargen mi sono trovato benissimo e non è facile interfacciarsi con me per come sono fatto, gli voglio un bene immenso, mi sarebbe piaciuto portare il mio inedito perchè io scrivo testi": è con queste parole rotte dal pianto che il giovane Matteo si congeda senza trattenere tutta la sua carica emotiva. "Grazie per avermi accettato con le mie fragilità, e spero di avervi lasciato qualcosa. Ringrazio anche gli altri giudici che non mi hanno votato, i vostri giudizi mi serviranno in futuro". 

santi_francesi

approfondimento

X Factor, i Santi Francesi cantano Creep. VIDEO

Xf2022 - gli ascolti

Il terzo Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 644mila spettatori medi con una share del 3,2%, in leggera crescita rispetto alla settimana scorsa e +24% rispetto all’omologo episodio dello scorso anno. Ieri sui social, grazie alle oltre 208mila interazioni social nella giornata di ieri (+5% rispetto alla scorsa edizione e +15% rispetto alla scorsa settimana) e 239mila interazioni totali (rispettivamente +14% e +26%), l’hashtag ufficiale #XF2022 è entrato ancora una volta direttamente al primo posto dei Trending Topic di Twitter durante la messa in onda come argomento più discusso della serata, stazionando poi in classifica, sempre sul podio, fino alla mattina di oggi. In tendenza sono saliti, durante la serata, anche i nomi dei quattro giudici, e alcuni concorrenti tra cui Dadà e Tropea (fonti: Talkwalker, Trends24.in). Il secondo appuntamento dei Live Show, nei 7 giorni, ha totalizzato – tra pay e free – 1.413.000 spettatori medi.

ph. Virginia Bettoja

approfondimento

X Factor, Linda canta Still Don't Know My Name ed è standing ovation

Spettacolo: Per te