In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Celebrity Menù al via su Sky Uno con Giorgio Mastrota e Marisa Passera. VIDEO

TV Show sky uno

Arriva su Sky e in streaming su NOW il nuovo format in due puntate prodotte per Sky da Milano Produzioni. Grembiule e mestoli da cucina sono nelle mani dei due sfidanti d’eccezione Giorgio Mastrota e Marisa Passera. Il pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno saranno serviti rispettivamente mercoledì 22 e 29 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, disponibile on demand e in streaming su NOW

Condividi:

Una splendida baita affacciata sulle montagne delle Dolomiti, due personaggi dello spettacolo impegnati in una sfida basata sulla preparazione dei menù principali delle festività, il pranzo di Natale e il Cenone di Capodanno, giudicati da due ospiti vip e uno chef. Arriva su Sky e in streaming su NOW Celebrity Menù, nuovo format in due puntate – nel prime - time di mercoledì 22 e 29 dicembre – prodotte per Sky da Milano Produzioni. Grembiule e mestoli da cucina saranno nelle mani dei due sfidanti Giorgio Mastrota e Marisa Passera, due personaggi noti con una lunga carriera in TV e in radio ma anche grandi appassionati di cucina, chiamati a porre tutta la loro creatività culinaria nella preparazione del menù del pranzo di Natale e in quello del cenone di Capodanno, composti ciascuno da tre portate: un antipasto, un primo e un secondo, più il proprio piatto forte a libera scelta, il “jolly” della sfida.

gli ospiti d'eccezione


Per la puntata natalizia
- mercoledì 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW - gli ospiti saranno Cristina Chiabotto, Filippo Magnini e lo Chef Simone Finetti, uno dei protagonisti della quarta edizione di MasterChef Italia e finalista di MasterChef All Stars; per l’episodio dedicato all’ultimo giorno dell’anno, in arrivo una settimana dopo, mercoledì 29 (sempre alle 21.15), a tavola siederanno Natasha Stefanenko, Antonio Capitani e lo Chef Francesco Aquila, vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia (QUI L'INTERVISTA).

chi riuscirà a sorprendere di più?

Nei due episodi, all’interno di una splendida cucina della casa in montagna, Giorgio e Marisa inizieranno con i preparativi del proprio menù durante i quali arriverà lo Chef ospite della puntata che cercherà di raccogliere dai due cuochi provetti informazioni sui rispettivi piatti senza risparmiarsi nei commenti, nei suggerimenti o negli avvertimenti. Poi, non appena anche gli altri due ospiti avranno raggiunto la baita, siederanno tutti a tavola, come succede, nelle feste, in famiglia o tra amici. I due “padroni di casa” serviranno le loro pietanze per accompagnare una serata fatta di racconti personali e professionali ma anche di momenti divertenti e giocosi, come nella miglior tradizione delle tavolate delle festività tra amici o parenti.

 

Alla fine di ogni portata gli ospiti scriveranno i loro voti per i piatti da 1 a 10, voti che verranno svelati subito per dare il via a commenti e reazioni tra tutti i commensali. Portata dopo portata, i due cuochi accumuleranno un bottino preziosissimo che andrà a comporre un risultato parziale. Due colpi di scena però potrebbero cambiare tutto: i voti per i piatti forti di Giorgio e Marisa varranno doppio, e in più lo Chef al centro dell’episodio avrà 5 punti bonus da attribuire al cuoco che secondo lui avrà creato il menù più coerente. Perché preparare un intero menù per i giorni di festa non è affatto facile: chi, tra Giorgio Mastrota e Marisa Passera, riuscirà a sorprendere di più i propri commensali e gli Chef?

01-mc-2021-giudici

approfondimento

MasterChef Italia al via con l'amata giuria. FOTO