#XF2021 entra nella classifica dei TT Worldwide

TV Show sky uno

Ascolti ancora in crescita nella seconda parte dei Bootcamp, 765mila spettatori medi e 2,9% di share, +4% rispetto alla scorsa settimana. E sale anche il dato su sette giorni: per il quarto episodio 1mln 648mila spettatori medi, +3% rispetto al precedente. Oltre 215mila interazioni totali. #XF2021 entra nella classifica dei TT WORLDWIDE

X Factor 2021, rivivi qui gli Home Visit.

Il secondo appuntamento con i Bootcamp (X Factor 2021, rivivi la seconda puntata di Bootcamp) dello show di Sky prodotto da Fremantle – su Sky Uno/+1 e on demand - ha raggiunto 765mila spettatori medi con una share del 2,85%, ancora in aumento del +4% rispetto alla scorsa settimana, con una permanenza sempre alta (al 61%).

Nuovamente in crescita anche il dato nei sette giorni: il quarto appuntamento con #XF2021 (VAI ALLO SPECIALE), ha ottenuto, infatti, 1.648.000 spettatori medi, pari a un +3% rispetto al dato dell’episodio precedente su base settimanale sulla pay.

Sui social, invece, la puntata di ieri di X Factor 2021 ha totalizzato 215.475 interazioni totali in rilevazione linear. L’hashtag ufficiale #XF2021 è entrato nella classifica dei Trending Topic Worldwide durante la messa in onda; nella chart italiana vi è rimasto per gran parte della notte, insieme alle parole “Manuelito” ed “Emma” (fonti: Talkwalker, trends24.in).

approfondimento

X Factor Bootcamp 2021: le squadre di Emma, Hell Raton, Agnelli e Mika

Ad aprire l’ultimo appuntamento con i Bootcamp è stato Hell Raton che come un pittore ha composto la sua tavolozza assegnando un colore ad ogni concorrente. Passano agli Home Visit: Versailles che ha convinto tutti con la sua cover/mash-up di “Goosebumps” di Travis Scott feat. Kendrick Lamar; il duo Melli e Gemma con il loro brano originale “Sulla mia tomba”; Mira con la sua versione eterea di “Runaway”; Edoardo Spinsante con il suo intenso brano “Altro”; e la band Karakaz con la loro travolgente versione rock di “Satisfaction” di Benny Benassi.

 

Cariche di tensione anche le scelte di Emma. Proseguono il proprio viaggio musicale Edo, che si è esibito con un’emozionante cover di “Flaws” dei Bastille che ha lasciato tutti a bocca aperta; la band in total white Riva con il loro pezzo originale “Ossa”; Vale LP, che ha conquistato tutti con la sua canzone ironica e irriverente “Porcella”; gIANMARIA con il suo coinvolgente brano trap “Mamma scusa”; la band Le Endrigo con una cover rock’n’roll di “Lamette” di Donatella Rettore.

 

Concluso quest'ultimo appuntamento con i Bootcamp, la prossima settimana – il 21 ottobre, sempre alle 21.15 su Sky e NOW - sarà la volta degli Home Visit, ultimo difficilissimo scoglio per i concorrenti prima di approdare ai Live.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.