“4 Hotel”, Bruno Barbieri a Sky Tg24: "Abbiamo raccontato un’Italia che vuole ripartire"

TV Show sky uno

Federica Pirchio

Questa sera (giovedì 13 maggio) alle 21.15 su Sky Uno tornano le sfide tra gli albergatori del nostro Paese, capitanati e giudicati dallo chef stellato, esperto di hotellerie

Cosa ci aspetta

In grande forma, entusiasta, soddisfatto del lavoro fatto, Bruno Barbieri via zoom ci accoglie in cucina durante una pausa di registrazione di ricette: “Abbiamo raccontato delle nuove storie, 4 Hotel ormai è entrato nelle case degli italiani, la gente si aspetta sempre cose nuove e devo dire che quest’anno è stato abbastanza complicato però abbiamo portato a casa un grande lavoro. Stasera già dalla prima puntata, che è da Venezia, ne vedrete veramente delle belle!”

Quinta categoria: la colazione

Il viaggio di BRUNO BARBIERI, da Nord a Sud nella Penisola, alla scoperta della miglior hotellerie italiana parte sì da Venezia, per poi però proseguire con le altre tappe: Toscana, Alto Adige, Milano, Lecce, Maremma, Abruzzo, BasilicataOtto nuovi episodi durante i quali gli hotel in gara, 4 per ogni serata, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando su tutto quello che secondo loro fa la differenza nella propria offerta. Nel rispetto del meccanismo di successo che ha reso questo show un cult, e che da oggi si arricchisce di un nuovo insidiosissimo livello di difficoltà: la colazione.  Questa la categoria numero 5 al quale dare un voto, come d’abitudine, saranno gli stessi albergatori in gara ad esprimere il proprio giudizio anche se a far la differenza è Bruno: “Abbiamo voluto aggiungere la colazione oltre a location, camera, servizi, prezzo, perché è l’ultima cosa che tutti quanti noi facciamo prima di lasciare un albergo. Se una colazione è buona, dell’hotel ci rimarrà un buon ricordo, se non è buona ci rimarrà l’amaro in bocca e probabilmente noi in quel posto non torneremo più”.

approfondimento

Aspettando 4 Hotel, 10 curiosità su Bruno Barbieri

Il consiglio dell'esperto

Anche quest’anno alcune puntate tematiche mostreranno nuove frontiere e nuove tendenze dell’accoglienza e dell’hospitality: dai glamping della Maremma, ancora poco diffusi in Italia, dei veri e propri campeggi di lusso il cui nome è proprio un mix tra le parole “glamour” e “camping”, agli hotel low cost. “Abbiamo raccontato un’Italia che vuole ripartire, che vuole ricominciare - sottolinea Barbieri - e questi albergatori lo fanno con grande stile e con grande classe”. Prima di salutarci lo chef stellato, da esperto viaggiatore ci dà un consiglio su come scegliere gli alberghi, adesso che tutti noi ci affidiamo ai siti internet. Ci dice di far ben attenzione perché se una struttura punta su foto di dettagli e non dà modo di avere una panoramica dell’hotel, probabilmente non è il caso di andare. Ringraziando ci diamo appuntamento a questa sera su Sky Uno

approfondimento

Stasera 4 Hotel, al via la prima puntata a Venezia. Le anticipazioni

Info

Il programma è stato realizzato nel pieno del rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da Sars-COV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

Spettacolo: Per te