Soul System tornano col singolo Starlights: guarda il video su Sky Uno

TV Show
soul system

Dopo gli ottimi riscontri di Topless, pubblicato a metà luglio, torna la band veronese che ha vinto X Factor nel 2016. Il video del nuovo singolo potreste vederlo su Sky Uno giovedì 19 novembre alle ore 15.10.

Guarda X Factor 2020 su Sky Uno tutti i giovedì alle 21.15 e rivedi i momenti più belli del talent sul sito ufficiale

Starlights, il nuovo singolo dei Soul System, vincitori di X Factor nel 2016 (guarda lo speciale di X Factor 2020), conquista con sonorità che trasportano automaticamente al mondo della disco dance anni Ottanta, in quel periodo d'oro della vita notturna in cui la pista da ballo si trasformava spesso e volentieri nel luogo magico in cui si consuma il primo incontro tra due amanti... Flashing lights, scambi di sguardi, energia travolgente, corpi che si toccano fino a diventare una cosa sola: questi sono gli ingredienti che rendono questo tipo di incontri unico e intenso.

Tutto questo però è, nel presente così "alienante" di questo anno così difficile, solo un ricordo lontano, distante come la "distanza" che caratterizza la società in cui viviamo, dove ci ritroviamo privati di un elemento così essenziale per noi: il contatto. "Siamo "esseri sensibili", le nostre sensazioni sono all’interno dei nostri ricordi e accompagnano e guidano le nostre emozioni."

I Soul System ci ricordano la loro ideale "disco life", quel luogo sociale dove i sensi ancora si fondono, dove ci possiamo lasciare inebriare dalla musica e trasportare alla ricerca del contatto definitivo con l'altro.

approfondimento

I mille volti di Hell Raton, il nuovo giudice di X Factor. FOTO

I Soul System sono una band soul/funk/r'n'b che si è formata nel 2015 a Verona dal sodalizio artistico tra il tastierista/ produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo, ai quali si sono presto aggiunti Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte "Don Jiggy" (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso).
 
Nel 2016 partecipano e vincono la decima edizione di X Factor Italia sotto la guida del loro giudice Alvaro Soler e il produttore Antonio Filippelli. Il 23 gennaio 2017 ottengono la Certificazione ORO con il loro primo singolo “She's like a Star”. Il 10 febbraio partecipano al Festival di Sanremo esibendosi come ospiti nella serata dei duetti insieme a Sergio Sylvestre con il brano “La Pelle Nera”. Nello stesso mese aprono il concerto sold out di Alvaro Soler al Fabrique di Milano. Il 28 Aprile inizia il '”She's like a Star Tour 2017” con live in tutta Italia, ospitate nei festival e un sold out ai Magazzini Generali di Milano.
 
L'8 Settembre viene alla luce il loro primo album “Back to the Future”, che contiene i singoli “Liquido” e “White Niggas”. A dicembre tornano sul palco del Mediolanum Forum di Assago in occasione della Finale di X Factor e concludono l'anno con il Concerto di Capodanno nella loro città, Verona. Il 17 maggio 2018 si esibiscono allo Stadio San Siro di Milano in occasione de “La Notte del Maestro”, serata celebrativa della carriera del Campione del Mondo Andrea Pirlo. A giugno inizia il “Back to the Future Tour 2018” con live in giro per l'Italia e ospitate nei festival. Il 17 maggio 2019 hanno pubblicato il loro primo singolo in italiano “Coma”, scritto col cantaurore ligure Zibba e hanno collaborato con Deborah Iurato nel nuovo singolo “Stammi bene (on my mind)” uscito il 7 giugno. 2020: l’estate li vede in radio con l’inedito “TOPLESS”, mentre il 13 novembre arriva il nuovo singolo "STARLIGHTS

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24