In Evidenza
altre sezioni
Altro

Alessandro Borghese Kitchen Sound: la ricetta degli straccetti primavera con paprika dolce

TV Show

Continua l’ospitata di Cristiano Tomei ad Alessandro Borghese Kitchen Sound, in onda dal lunedì al venerdì all'ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) e al canale 455. La fantasia sembra non esaurirsi mai e il nostro chef ci proporrà una ricetta davvero gustosa e particolare nella puntata di giovedì 20 giugno: straccetti di primavera con paprika dolce. Scopri qualche curiosità!

Condividi:

Ultimi giorni per Alessandro Borghese Kitchen Sound: sabato 22, infatti, si concluderà il viaggio culinario che ci appassiona da quasi tre mesi, con il menu della settimana. La fantasia in cucina, però, non si è di certo esaurita e questa penultima ricetta delizierà nuovamente tutti i palati, anche i più esigenti. L’estate è ormai iniziata, ma la ricetta proposta da Cristiano Tomei vi farà fare un tuffo in primavera: gli “straccetti di primavera con paprika dolce” sono un piatto che prevede l’utilizzo del roast beef di Angus come portata principale. La qualità bovina Black Angus è garanzia di qualità superiore, ideale per i veri amanti della carne. Il taglio che viene adottato, inoltre, è indice di una gustosa morbidezza, ideale per la preparazione “all’inglese”. Il sapore è delicato, e la carne è ideale da servire a fette, sotto forma di straccetti accompagnati da delle verdure. Difatti, il nostro chef affiancherà i ravanelli, i finocchi, i baccelli di fave e una cosa di sedano. Le verdure daranno al piatto un tocco speciale, in grado di insaporire ancor di più la rinomata carne. Inoltre, saranno presenti anche la maionese e la paprika dolce, per contrastare l’effetto delle verdure e rendere la ricetta davvero unica.

Leggi la ricetta degli straccetti di primavera con paprika dolce!

700 g di roast beef di Angus

5 ravanelli

2 finocchi

3 baccelli di fave

1 costa di sedano

200 g di maionese

Paprika dolce q.b.

100 g di zucchero

1 lt di aceto di vino bianco

Acqua q.b.

Erba cipollina q.b.

Olio Garda DOP q.b.

Sale e pepe nero q.b.

Non dimenticare l’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound! Il programma ti aspetta dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108) o su digitale terrestre al canale 455. Le ricette della settimana sono raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.