20 concorrenti in gara e un’eliminazione: stasera gli aspiranti chef che hanno superato le selezioni di MasterChef 8 si sfidano davanti a Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciulo giocandosi la possibilità di proseguire all’interno del cooking show.
LO SPECIALE - IL LIVEBLOG DELLA SECONDA PUNTATA
Gilberto, Giuseppe, Tiziana, Caterina, Federico, Paola, Guido, Vito, Salvatore, Tiziana, Alessandro, Loretta, Giovanni, Verando, Gloria, Virginia, Gerry, Anna, Valeria e Samuele sono i concorrenti di MasterChef 8 con cui prende il via la gara vera e propria, durante la quale devono dimostrare talento, creatività, disciplina, precisione alla giuria di MasterChef 8.
Si parte dalla Mistery Box, in cui i 20 devono “dipingere” un piatto partendo esclusivamente da ingredienti bianchi (come, tra gli altri, baccalà, funghi champignon, cime di cavolfiore). Si passa poi all’Invention Test, questa settimana basato sui ricordi dell’infanzia dei quattro giudici. E, a seguire, una spettacolare prova in esterna presso l’Aeroporto militare di Pisa, dove gli aspiranti chef devono preparare un intero menu - composto da primo, secondo e dolce - per 100 aviatori della 46esima Brigata aerea. Al termine di questa prova, i peggiori affrontano un tesissimo e temutissimo Pressure Test.
Continua l’appuntamento con la striscia daily di MasterChef Magazine, ogni giorno, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno. Tra le rubriche di questa settimana: gli aspiranti chef raccontano episodi inediti vissuti nella cucina del programma e i dettagli delle loro ricette; i segreti di alcuni chef stellati come Claudio Sadler, Heinz Beck e Petro Leeman; approfondimenti sulla pizza gourmet; i giudici di MasterChef Italia ci portano alla scoperta delle loro creazioni.
Appuntamento giovedì 7 febbraio alle 21.15 su Sky Uno con una nuova puntata di MasterChef 8.
SCOPRI IL LIVEBLOG
MasterChef Italia, la tavolozza dei colori del vero MasterChef
La Mistery Box di MasterChef 8: cuochi che diventano artisti
La prima Mistery Box di MasterChef 8
La prima prova che i concorrenti dovranno affrontare è celata dentro alla Mistery Box: i concorrenti scoprono una serie di ingredienti che come unico comune denominatore hanno il colore, si tratta infatti di ingredienti bianchi, dal cavolfiore al latte di cocco, dal baccalà alle capesante, dalla farina 00 ai fagioli bianchi. Gli aspiranti MasterChef sono chiamati a "disegnare" sul piatto un autoritratto partendo da questi elementi, colorandoli con l'aiuto di spezie, nero di seppia e altri elementi. Al termine della prova i giudici assaggeranno i piatti più interessanti, decretando il milgiore della prova.
I 20 di MasterChef 8
Prende il via la gara vera e propria fra i 20 aspiranti chef che si sono distinti durante le selezioni, sbaragliando la concorrenza e accedendo di diritto all'ottava edizione di MasterChef Italia.
MasterChef 8, al via la gara
Sono giunti da tutta Italia e hanno lasciato le loro vite per un unico scopo: conquistare la cucina di MasterChef Italia e convincere i giudici Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli del loro talento. Ora per venti di loro il gioco si fa duro. E siamo sicuri che anche la giuria ci regalerà il solito esilarante spettacolo.
#MasterChefIt sono in ansia per la camicia di @barbierichef e per lo charme di @GLocaOfficial, per la barba di @Antoninochef e per la capa pelata di @Jbastianich 😎😍
MasterChef 8, alla ricerca di Joe Bastianich
Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciulo sono pronti per MasterChef 8
Conosciamo gli aspiranti MasterChef 2019
MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: la seconda fase di gioco
MasterChef 8 secondo Joe Bastianich
La MasterClass di MasterChef 8
MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi
MasterChef 8, fra pensionati e capitani
MasterChef 8, vi presentiamo i concorrenti
MasterChef 8, gioca con noi!
Per giocare basta collegarsi al sito ufficiale di Masterchef: VAI AL SITO E GIOCA CON NOI