20 concorrenti in gara e un’eliminazione: stasera gli aspiranti chef che hanno superato le selezioni di MasterChef 8 si sfidano davanti a Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciulo giocandosi la possibilità di proseguire all’interno del cooking show.
LO SPECIALE - IL LIVEBLOG DELLA SECONDA PUNTATA
Gilberto, Giuseppe, Tiziana, Caterina, Federico, Paola, Guido, Vito, Salvatore, Tiziana, Alessandro, Loretta, Giovanni, Verando, Gloria, Virginia, Gerry, Anna, Valeria e Samuele sono i concorrenti di MasterChef 8 con cui prende il via la gara vera e propria, durante la quale devono dimostrare talento, creatività, disciplina, precisione alla giuria di MasterChef 8.
Si parte dalla Mistery Box, in cui i 20 devono “dipingere” un piatto partendo esclusivamente da ingredienti bianchi (come, tra gli altri, baccalà, funghi champignon, cime di cavolfiore). Si passa poi all’Invention Test, questa settimana basato sui ricordi dell’infanzia dei quattro giudici. E, a seguire, una spettacolare prova in esterna presso l’Aeroporto militare di Pisa, dove gli aspiranti chef devono preparare un intero menu - composto da primo, secondo e dolce - per 100 aviatori della 46esima Brigata aerea. Al termine di questa prova, i peggiori affrontano un tesissimo e temutissimo Pressure Test.
Continua l’appuntamento con la striscia daily di MasterChef Magazine, ogni giorno, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno. Tra le rubriche di questa settimana: gli aspiranti chef raccontano episodi inediti vissuti nella cucina del programma e i dettagli delle loro ricette; i segreti di alcuni chef stellati come Claudio Sadler, Heinz Beck e Petro Leeman; approfondimenti sulla pizza gourmet; i giudici di MasterChef Italia ci portano alla scoperta delle loro creazioni.
Appuntamento giovedì 7 febbraio alle 21.15 su Sky Uno con una nuova puntata di MasterChef 8.
SCOPRI IL LIVEBLOG
MasterChef 8, si cucina per la prova in esterna
MasterChef 8, le brigate scelgono i menù: IL VIDEO
E Joe Bastianich ci porta ad alta quota...
Joe Bastianich Vs. Bruno Barbieri: a MasterChef 8 la sfida si fa glamour
La prova in esterna, le brigate di MasterChef 8 al lavoro
Le brigate devono preparare un menù composto da un primo, un secondo e un dolce, utilizzando gli ingredienti semplici che si trovano nella cucina della mensa dell'Aeroporto militare di Pisa. I capitani e i relativi sous chef delle due brigate devono stabilire i piatti da preparare, basandosi sugli ingredienti a disposizione.
La prima Esterna dell'ottava stagione di #MasterChefit ha inizio, e si vola... letteralmente! ✈️✈️✈️ Voi per chi fate il tifo? 🔵🆚🔴 🔁 RT per la #BrigataBlu di #Anna! ❤️ Like per la #BrigataRossa di #Guido! https://t.co/y2FPw9xUsv
Brigata rossa Vs. Brigata blu: la prova in esterna
La prima prova in esterna di MasterChef 8: si vola a Pisa
Siamo all'Aeroporto militare di Pisa, dove i concorrenti cucineranno divisi in due brigate. dovranno cucinare per cento aviatori divis in due brigate.
Pisa. Aeroporto militare. 🛦🛦🛦 A bordo di un volo militare pilotato SICURAMENTE da #Italo👨✈️, sono atterrati quattro giudici di #MasterChefIt per portare a compimento una missione impossibile... ma quale sarà? 😲 @AntoninoChef @BarbieriChef @GLocaOfficial @Jbastianich 🕶️🕶️🕶️🕶️ https://t.co/2Kp5btUK1n
MasterChef 8, collegati al sito e gioca con noi: la terza fase di gioco
La prova in esterna a MasterChef 8
La sfida si riapre ad armi pari per la prova in esterna. I concorrenti arrivano all'Aeroporto militare di Pisa, dove - divisi in due brigate - dovranno cucinare per cento aviatori.
Chef @barbierichef.. o TOP GUN? STASERA alle 21.15 su @SkyUno e @NOWTV_It #MasterChefIt vi aspetta con una prima Esterna spettacolare! https://t.co/KyesB9Mah4
MasterChef Italia e la lotta agli sprechi
I peggiori dell'Invention Test di MasterChef 8
Ecco i peggiori: Gloria e il suo piatto presuntuoso, Loretta e la sua pasta e fagioli lontana anni luce dalla ricetta tradizionale, e Giuseppe, che ha ecceduto nel personalizzare la ricetta. A sorpresa, la giuria decide di non eliminare nessuno dei concorrenti. Almeno per il momento.
Il Migliore dell'Invention Test di MasterChef 8 è Guido
Per i giudici è il momento di decidere chi può procedere all'interno del cooking show: Guido è il migliore e sarà il capitano della sua brigata nella prossima prova in esterna.
#Guido vola a zoppo galletto verso la vittoria! 🐓✌️ La sua fantastica pasta e fagioli vince il primo #InventionTest della stagione! 🍲🥇 #MasterChefIt https://t.co/GbN8k2cZ6c
L'Invention Test di MasterChef 8: la prova dell'assaggio
L'Invention Test di MasterChef 8: la prova dell'assaggio
L'Invention Test di MasterChef 8: la prova dell'assaggio
L'Invention Test di MasterChef 8: la prova dell'assaggio
Salvatore presenta "Pasta e fagioli del giorno dopo", Guido propone un'ottima "Pasta e fagioli un po' Piemonte, un po' Toscana", nonostante un forte dolore alla schiena che Bruno Barbieri, prontamente, cura in una maniera tutta sua.
Pasta fvesca, fagioli fveschi, visultato non tanto fvesco. 🙅♂️ @GLocaOfficial #Salvatore #MasterChefIt https://t.co/d0C2hW8NXJ
C'è la medicina tradizionale. 💊 C'è la medicina omeopatica. 🌿 E poi c'è lo Zoppo Galletto di @BarbieriChef. 🦵😧 #MasterChefIt https://t.co/DBVUUbfGE8