La giuria stasera sceglie i 20 concorrenti che comporranno la MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef Italia. Dei 40 aspiranti chef che hanno superato le prime selezioni della scorsa settimana, ne rimarrà la metà. A scegliere chi merita di proseguire all’interno del cooking show sono Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Joe Bastianich.
LO SPECIALE MASTERCHEF ITALIA - IL LIVEBLOG della prima puntata
Durante la prima e la seconda puntata di MasterChef 8 si sono esibiti ai fornelli 80 concorrenti: i 40 promossi devono dimostrare stasera di meritare il grembiule di MasterChef Italia. Gli chef amatoriali affrontano la sfida dell’Hangar e devono dare il meglio perché non c’è possibilità di ripensamenti: dentro o fuori. Solo in 20 la spuntano, diventando i componenti della MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef.
SEGUI IL LIVEBLOG
MasterChef Italia, giuria senza pietà
Il grembiule di MasterChef 8 va a Verando e Samuele
Verando e Samuele sono fra i concorrenti di MasterChef 8. Camilla e Massimo eliminati.
EHI #VERANDO, HAI IL GREMBIULE? 😂 Ti diamo ufficialmente il benvenuto a #MasterChefIt... anche senza gilet! 💪 https://t.co/XaDuYWzylr
Ullà è duro sto #Samuele! 💪 Non basta un piatto veggie 🍅🍆🥕🥒 a buttare al tappeto il pugile macellaio, che si guadagna il suo posto in #MasterChefIt! https://t.co/6KcU1swmXb
MasterChef 8, la doppia sfida
Verando se la vede con la giovanissima studentessa Camilla: la carne è protagonista della sfida. Cotoletta, scaloppina e filetto scottato sono i piatti che devono preparare i due aspiranti concorrenti, a partire dal taglio della carne, una fase importantissima della preparazione. Intanto prende il via anche la sfida fra Samuele e Massimo, che si misurano su un piatto vegetariano.
">https://twitter.com/MasterChef_it/status/1088557880574464002">
Vito e il suo umorismo fanno parte della cucina di MasterChef 8
MasterChef 8, il grembiule va a Vito
Entrambi i concorrenti danno un tocco personale al piatto della tradizione pugliese: Vito aggiunge dei pomodori freschi, Magda delle mandorle. Eliminata Magda: Vito prosegue all’interno di MasterChef 8.
Appena oltre le cime di rapa, c'è #Vito con il suo splendido grembiule! 👊 'U gommista è in #MasterClass! #MasterChefIt 👏 https://t.co/3mFPEx6MXK
MasterChef 8, la prova delle orecchiette alle cime di rapa
Si sfidano Vito e Magda, due pugliesi doc. Giorgio Locatelli spiega la prova: gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione 30 minuti per preparare le migliori orecchiette alle cime di rapa di MasterChef Italia.
#Vito: un uomo e il suo umorismo fuori controllo! 🤣🤣🤣🤣 #MasterChefIt https://t.co/Uygv7vBiDD
L'eccellenza a MasterChef 8
Il grembiule di MasterChef 8 va a Loretta e Valeria
Fra gli sperimentali arancini, un piatto “cromaticamente fatto molto bene”, un timballo dal gusto deciso e una preparazione “brutta ma buona”, chi la spunterà? Eliminate Sara e Sabrina, dentro Loretta e Valeria.
È irrispettoso per la Sicilia, è irrispettoso per gli arancini, ma #Loretta si conquista il grembiule di #MasterChefIt... insieme a #Valeria! 👏👏👏 https://t.co/AcUliSagB4
'mbuttunata è meglio a MasterChef Italia!
MasterChef 8, la prova della besciamella
MasterChef 8, la prova a quattro
È il turno di quattro donne ai fornelli di MasterChef 8: si sfidano Valeria, impiegata di Catania, Sabrina, Loretta, architetto di Pavia, e Sara. Le quattro aspiranti chef si ritrovano davanti una noce moscata: devono rendere onore al suo sapore preparando una deliziosa besciamella in 15 minuti.
Maurizio e Alessandro preparano gli spaghetti con le vongole a MasterChef 8
Il grembiule di MasterChef 8 va a Salvatore
Il piatto di Mara è molto buono per Bruno Barbieri, ma risulta un po’ asciutto. Mentre Joe bastianich sembra assaporare con piacere la preparazione di Salvatore. Mara è eliminata. Salvatore, detto il Capitano, entra nella MasterClass dell’ottava edizione di MasterChef Italia.
#Salvatore entva nella #MasterClass gvazie al polpo e ai SAPOVI DELLA SUA TEVVA! 🐙 Benvenuto nella cucina di #MasterChefIt! https://t.co/t3NJ4ZazfK
MasterChef 8: curiosità sul polpo, parola a Bruno Barbieri
Giuseppe e Federico devono preparare un piatto col branzino a MasterChef 8
MasterChef 8, la prova del polpo
La vera sfida fra Salvatore e Mara prende il via adesso: devono preparare un piatto a base di polpo in 45 minuti di tempo.
MasterChef 8, indovina l'ingrediente
Il ‘Capitano’ Salvatore e la tatuatrice Mara sono i prossimi aspiranti concorrenti a sfidarsi. I giudici li fanno sedere ad una tavola imbandita, dove assaggiano una squisita zuppa di pesce: devono indovinare il maggior numero di ingredienti.
Tieni i tuoi amici vicino, ma i nemici... portali a cena! 😈 @GLocaOfficial #MasterChefIt https://t.co/wkzOKUFqDC