Al via su Sky Uno gli "Artisti del Panettone"

TV Show
00-artisti-del-panettone

Il Maestro Iginio Massari ci accompagna in un viaggio nell’Italia del panettone, ogni puntata sarà dedicata alla preparazione del panettone cult dell’artista protagonista, nella prima faremo la conoscenza di Vincenzo Santoro. L'appuntamento è dal 26 novembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19.10 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11

Il Panettone, banco di prova dell’abilità di un Maestro dell’arte dolce, è il simbolo della pasticceria italiana. Gli “Artisti del Panettone” nasce per raccontare quest’eccellenza italiana attraverso le parole, le tecniche i segreti dei suoi migliori interpreti. Un viaggio nell’Italia del dolce da Nord a Sud, da Milano con la Martesana e con la Pasticceria Merlo, andremo a San Cassiano dallo stellato St. Hubertus, a Padova da Luigi Biasetto e in provincia di Torino da Fabrizio Galla, visiteremo Bologna con la pasticceria Fabbri e Prato con il Maestro Sacchetti e poi giù sino alla costiera amalfitana nel laboratorio di Sal De Riso, passando anche per la Pasticceria Pepe e Tiri 1957.

Ogni puntata avrà al centro la preparazione del panettone cult del maestro che sarà anche il pretesto per raccontarne la storia e il legame con il territorio. Ecco a voi i protagonisti che vi aspettano, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19.10 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, a partire da lunedì 26 novembre.

I Dieci Artisti del Panettone
Maurizio Bonanomi, Pasticceria Merlo, Milano
Vincenzo Santoro, Pasticceria La Martesana, Milano
Fabrizio Galla, Pasticceria Galla, San Sebastiano Po (TO)
Luigi Biasetto, Pasticceria Biasetto, Padova
Andrea Tortora, AT Patissier, Ristorante St. Hubertus, San Cassiano (BZ)
Gino Fabbri, Pasticceria Fabbri, Bologna
Paolo Sacchetti, Pasticceria Nuovo Mondo, Prato (FI)
Salvatore De Riso, Sal De Riso, Minori (SA)
Alfonso Pepe, Pasticceria Pepe, San Egidio del Monte Albino (SA)
Vincenzo Tiri, Tiri 1957, Acerenza (PT)

Spettacolo: Per te