X Factor 2018 in diretta: segui con noi la seconda puntata di Audizioni LIVE

xf-visore-liveblog

Giunge al termine la seconda puntata di Audizioni di X Factor 2018, fra interpretazioni bocciate inesorabilmente, talenti da scoprire e divertenti siparietti della giuria. Parte il countdown in vista della terza puntata di Audizioni, in onda giovedì 20 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, e su digitale terrestre al canale 311 o 11). IL LIVEBLOG della seconda puntata

X FACTOR 2018: LO SPECIALE - Il LIVEBLOG della prima puntata di Audizioni di X Factor 2018 - X Factor, cosa è successo in 3 minuti. VIDEO

Da Emanuele Bertelli alla cover metal di Sfera Ebbasta, la dodicesima edizione di X Factor Italia è partita regalando a pubblico e giuria numerose esibizioni che potrebbero nascondere dei veri talenti della musica. E la seconda puntata del talent-show non è stata da meno, svelando aspiranti rapper di talento, cantautori da tenere d'occhio ed interpreti che sanno mescolare al meglio tecnica ed emozioni.

Durante la seconda puntata di Audizioni di X Factor si è seduto al banco della giuria Lodo Guenzi, frontman de “Lo Stato Sociale” e ospite della serata, che ha saputo regalare allo show la giusta vena di ironia.

La seconda puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 14 settembre.

Rivedi la puntata

 

XF12 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, e su digitale terrestre al canale 311 o 11).

 

IL LIVEBLOG DELLA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI DI X FACTOR 2018

1 nuovo post

Alla prossima settimana con X Factor Italia

Si conclude qui la seconda puntata del talent show.
 
La seconda puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 14 settembre.
 

Rivedi la puntata

 

- di #XF12

Quattro sì per Leonardo Parmeggiani

Come sarebbe stato Frank Sinatra con un cappellino da baseball sulla testa? Probabilmente assomiglierebbe a Leonardo Parmeggiani, che si cimenta in una versione voce e chitarra di Fly Me To The Moon.

 

- di #XF12

Luci rosse ad X Factor 2018

Sale sul palco un attore di film per adulti e fra Simone Geri e i giudici è subito un ping-pong di doppi sensi più o meno hot. Canta "Pugni chiusi", ma non supera l'Audizione: "Meglio un quarto d'ora fatto bene che tre quarti d'ora fatti così", dice Mara Maionchi scherzando sulla "prestazione" del giovane.

 

 

 

 

 

- di #XF12

Adele? Meglio evitarla a X Factor Italia

Isotta Carapelli, 28 anni, porta un brano di Adele. La scelta, però, non va a buon fine: "Portare Adele è sempre una scelta scellerata e autolesionista", sentenzia Fedez, appoggiato da Mara Maionchi. Manuel Agnelli, invece, dà il suo appoggio. Ma non basta.

 

via GIPHY

- di #XF12

A X Factor 2018 molte esibizioni in lingua straniera. Ma con l'inglese in giuria marca male...

 
- di #XF12

L'X Factor sfonda un muro di mattoni rossi

"Figo il cantante": i Red Bricks Foundation iniziano la loro esibizione sulla scia di questo complimento di Mara Maionchi. Il gruppo porta un inedito intitolato I Wanna Play With Your Heart: "Il tuo cantato è maleducato", esulta Manuel Agnelli, ma Fedez non è d'accordo. Alla fine la spuntano: promossi.

 

- di #XF12

Mara Maionchi for President

 
 
 
- di #XF12

La "stramba" cover di Loredana Berté

Avevate mai sentito una versione acustica di E la luna bussò di Loredana Berté? La giovane Anna Boconcello la porta sul palco della dodicesima edizione di X Factor Italia, accompagnata dal solo pianoforte. "Il risultato era veramente strambo", dice Asia Argento. Performance bocciata, ma è solo un arrivederci.

 

- di #XF12

Carrellata di sì

Danilo Turco (Danjlo) e il rap: "Per quello che spero di sentire io se tornerai, ti dico di sì", dice Mara Maionchi.

 

Si difende bene anche il metal dei Dequivers: promossi.

 

Sì alla voce e alla vocalità: piace l'interpretazione di Luca Rattotti, che può andare avanti.

 

via GIPHY

- di #XF12

La Luna a X Factor 2018

Pianoforte in scena e look total black: è Luna Melis, 16 anni, con il suo personale mash-up di Bang Bang di Dua Lipa e Ariana Grande e Jessie J. Tecnica, doti naturali, espressività e un'ottima pronuncia inglese: la giuria loda la performance. E' un tripudio di pollici verso l'alto al banco dei giurati.

 

 
- di #XF12

X Factor 2018, nascerà una hit?

Uomini che amano le donne è l'inedito di Alessandro Casini, in arte Alo, che i giudici di X Factor 2018 devono valutare. "Il ritornello è una hit", dice Lodo Guenzi dopo pochi secondi di esibizione. Asia Argento e Manuel Agnelli sono d'accordo: "Ha un groove pazzesco questo ritornello", dice la new entry della giuria. E Fedez fa un parallelo con Cristiano Malgioglio. Il testo? "E’ interessante, intelligente e attuale" secondo Mara Maionchi. Promosso a pieni voti mentre il pubblico applaude in piedi.

 

- di #XF12

L'avvocato di X Factor 2018

Nella vita fa l'avvocato ma sul palco di X Factor Italia sa coinvolgere il pubblico nella sua stramba esibizione. Un pungente Manuel Agnelli dice schietto: "Mi sto chiedendo, da quando sei entrato, cosa potrei fare io con te. E ci sono un sacco di opzioni, alcune non le posso dire". La corsa verso l'X Factor di Gerardo Carmine Gargiulo termina qui.

 

- di #XF12

Sorpresa! Ecco Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

La giuria si arricchisce di un nuovo giurato per il resto della seconda puntata di Audizioni: è il cantante de Lo Stato Sociale, Lodo Guenzi. Baffetto ironico, occhiali da sole ed entusiasmo: Lodo Guenzi conquista subito la simpatia del pubblico e di Asia Argento, che commenta: "Sei misterioso". E lui, ovviamente, risponde a tono. E giù risate.

 

 

 

- di #XF12

XF12 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, e su digitale terrestre al canale 311 o 11)

 
 
- di #XF12

Il rap di Anastasio conquista la giuria

 
- di #XF12

Evviva il rap a X Factor 2018

Parlando del suo look dice "trasandato male". Saprà fare meglio con la musica? E' il momento di Anastasio, che si definisce un autore. L'inedito La fine del mondo conquista la giuria: "La qualità ce l'hai e mi sembra che tu scriva per esigenza, questa è la cosa più importante", commenta Manuel Agnelli. Fedez è impressionato: “Non ho mai trovato una persona che scrive così a X Factor". Quattro sì.

 

 

 

- di #XF12

Vietati i falsetti a X Factor 2018

Occhi dei giudici al cielo: è l’effetto che fanno i falsetti di Cristian Toppeta che presenta l’inedito Mundo Loco. Quattro no, che l’aspirante concorrente non prende troppo bene.

 

Bocciato anche il rap di Paolo Medda: “Io dissento fortemente", dice convinta Asia Argento proponendo un gioco di parole partendo dal titolo del brano.

 

Ancora un no per il giovane Diego Belfiore, che si propone come cantautore stringendo in mano la sua chitarra. La giuria di X Factor 2018 non le manda a dire: “Devi maturare nella scrittura", dice Fedez. "Non sai scrivere", gli fa eco Manuel Agnelli. Al pubblico (e a Fedez) resta un dubbio: perché la pelle sapeva di limone?".

 

Commentate sui social network usando l'hashtag dedicato.

 

 

 

 

 

- di #XF12

Hit estiva? Bocciata!

Pop elettronico italiano: è il genere portato sul palco dai Novel. La band canta un inedito intitolato Gigabyte che si propone come un tormentone estivo. La giuria? Mara Maionchi e Fedez dicono sì ad un pezzo costruito a tavolino per scalare le classifiche. "Manca di anima", controbatte Asia Argento pronunciando il suo no. La segue Manuel Agnelli e tutti a casa.

 

 

- di #XF12

X Factor 2018, è ora di grandi ritorni

Angelo Oliva è una vecchia conoscenza di Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez.

 

Ci riprova quest'anno portando sul palco della dodicesima edizione di X Factor Italia una cover di Se bruciasse la città di Massimo Ranieri, ma neppure il nuovo giudice Asia Argento rimane impressionato. E via con il siparietto: l'aspirante concorrente è disposto a tutto pur di sentire pronunciare quattro sì. Così Manuel Agnelli si improvvisa notaio...

- di #XF12

Spettacolo: Per te