Gomorra - Le origini, episodio 5. Anna: "La libertà  tiene un prezzo". VIDEO

Serie TV

Mentre si avvicina l'uscita dell'ultimo episodio della serie prequel Sky Original, atteso venerdì 6 febbraio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, ritorniamo al quinto episodio per raccontare l'ambiziosa ascesa di 'O Paisano, aiutato dalla sorella a raccogliere nuovi adepti per la sua alleanza. La clip

Venerdì 6 febbraio arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il sesto e ultimo episodio di Gomorra - Le origini, serie prequel prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios. Nel quinto episodio (LE FOTO DELL'EPISODIO), andato in onda venerdì 30 gennaio e sempre disponibile on demand così come i precedenti quattro, 'O Paisano (Flavio Furno) continua a costruire la sua nuova alleanza facendosi aiutare dalla sorella Anna, che prima raccoglie le lamentele degli uomini ormai stanchi della gestione dei vecchi clan, poi va a trattare coi boss senza ottenere l'effetto sperato.

SINOSSI DEL QUINTO EPISODIO

Nel resto dell'episodio, Imma confessa a Pietro che cosa ha fatto. I Villa siglano una tregua con Angelo, che ottiene finalmente ciò che vuole. Ma la madre di Pietro, saputo cos’ha fatto il figlio, fa ad Angelo una richiesta dolorosa, che colpisce Pietro nel profondo. I Villa rispondono alla chiamata di Anna e 'O Paisano, ma vogliono qualcosa in cambio… 

La clip

Nella clip che potete vedere in testa a questo articolo, Anna riceve fuori da casa sua gli uomini legati ai vari clan e stanchi della vecchia gestione: "Appartenete a clan diversi, e per quei clan non siete nulla", dice aggiungendo che suo fratello ha una missione: renderli liberi. Ma la libertà ha un prezzo, e passa attraverso il dilemma eterno tra fedeltà e tradimento.