Picnic at Hanging Rock: episodi 1 e 2, le anticipazioni

Serie TV

Arriva finalmente su Sky Atlantic la miniserie con Natalie Dormer nei panni di Hester Appleyard, tra le protagoniste di Picnic at Hanging Rock, che nasce nel 1967 come romanzo della scrittrice australiana Joan Lindsay e che nel 1975 fu un film per la regia di Peter Weir. Tra misteri, segreti e bugie, l’appuntamento con i primi due episodi è per martedì 5 giugno alle 21.15: continua a leggere e guarda alcune scene in anteprima

Picnic at Hanging Rock, episodio 1

Verso la fine del diciannovesimo secolo, Hester Appleyard, una misteriosa vedova proveniente da Londra, arriva in Australia, un paese nuovo e accogliente, a volte anche troppo. Il passato di Hester è avvolto dal mistero, ma in compenso il suo futuro è molto chiaro: acquistata senza perdere tempo una grossa proprietà formata da una villa piena di stanze e da un fantastico parco che abbraccia la magione, Mrs. Appleyard fonda una scuola per giovani ragazze, l’Appleyard College, il collegio Appleyard, gestito la da lei stessa con quello che è senza dubbio il proverbiale pugno di ferro.

Sei anni dopo il suo sbarco, ecco arrivare il giorno di San Valentino. Hester permette alle ragazze di andare a fare un picnic nella zona di Hanging Rock. In quel posto misterioso, dove anche gli orologi non capiscono più che ora sia, succede qualcosa di terribile: tre ragazze e un’insegnante spariscono nel nulla, inghiottite dalla natura selvaggia. Cos’è successo a Hanging Rock?

 

Picnic at Hanging Rock, episodio 2

Miranda, Irma e Marion, le tre studentesse dell’ultimo anno dell’Appleyard College, e Miss McCraw, l’insegnante di matematica, sono misteriosamente scomparse durante il picnic a Hanging Rock. Guidati dal Sergente Bumpher, un uomo poco incline alla superstizione, la polizia locale si mette alla ricerca delle scomparse. Ma se fosse veramente successo qualcosa al di là di ogni logica, qualcosa di inspiegabile? Oppure si tratta solo di qualcosa di umano, molto umano?

Michael Fitzhubert, il giovane nipote del ricco e nobile Colonnello Fitzhubert, nonché suo erede, è l’ultima persona ad aver visto le ragazze, e, dopo che le ricerche vengono interrotte dopo aver scandagliato ogni angolo della formazione rocciosa e del bosco circostante, decide di tornare sul luogo. Mike, infatti, è convinto che le giovani e l’insegnante siano lì da qualche parte, e infatti il suo istinto gli dà ragione: qualcuno c’è…

Spettacolo: Per te