House of the Dragon: in arrivo il prequel di Game of Thrones sui Targaryen

Serie TV

Matteo Rossini

Mettetevi comodi e fate un bel respiro perché finalmente sono arrivate le prime conferme sul destino dei prequel de "Il Trono di Spade". Scopriamo insieme quanto emerso nelle ultime ore. - Il Trono di Spade 7: Aegon il Conquistatore nei contenuti extra. VIDEO

Due notizie che hanno subito fatto il giro del mondo: il prequel sui Targaryen ha ottenuto il nulla osta per l'avvio della sua produzione mentre il progetto con protagonista Naomi Watts è stato ufficialmente cancellato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Sembra passata un’eternità da quando Jon Snow e Daenerys Targaryen appassionavano il pubblico di tutto il mondo con gli episodi dell’ottava e ultima stagione de "Il Trono di Spade", invece si tratta soltanto di una manciata di mesi durante i quali i fan hanno atteso speranzosi indiscrezioni sul futuro della serie, il momento è finalmente arrivato.

“House of the Dragon”: tutto sul prequel incentrato sui Targaryen

Nelle scorse ore HBO ha confermato la realizzazione di “House of the Dragon” che sarà composto da ben dieci episodi che dovrebbero entrare in produzione nei prossimi mesi. Il prequel vanta la collaborazione di George R. R. Martin e Ryan Condal, quest’ultimo ricoprirà anche il ruolo di show runner.

Casey Bloys, HBO Programming President, si è pronunciato in merito a ciò che potremo vedere nella nuova serie: “Il Trono di Spade è un universo così ricco di storie. Non vediamo l’ora di poter esplorare le origini della Casa Targaryen e i giorni precedenti alla nascita di Westeros”.

Stando a quanto emerso in queste ore, “House of the Dragon” sarà basato sul libro “Fuoco e sangue” dello scrittore americano raccontando la storia della Casa Targaryen lungo un periodo di ben centocinquant’anni. La storia sarà ambientata alcuni anni prima della nascita di Westeros che quindi apparirà differente rispetto a quanto visto all’interno de “Il Trono di Spade”.

Gli eventi raccontati ci mostreranno guerre, lotte e intrighi tra i due rami rivali della Casa Targaryen. Inoltre, poche ore fa il profilo Twitter di HBO ha pubblicato il poster del prequel rivelando anche la tag line, ovvero “Fire Will Reign”.

Naomi Watts: cancellato il prequel con l’attrice protagonista

Veniamo ora al prequel con protagonista Naomi Watts (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attrice). Nei mesi scorsi le foto dell’attrice sul set della serie hanno fatto il giro del mondo mandando in visibilio milioni di fan, purtroppo però il lavoro non avrà seguito.

Infatti la produzione ha deciso di non procedere ulteriormente con il progetto dopo la realizzazione dell’episodio pilota.

Spettacolo: Per te