Il Trono di Spade 8: l'addio di Daenerys e il tatuaggio di Sansa

Serie TV

Linda Avolio

game-of-thrones-season-7-jon-daenerys-pic

Le riprese dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade sono attualmente in corso, ma qualche interprete ha già finito di girare le scene in cui è presente, per esempio Emilia Clarke, che ha salutato la serie e il suo personaggio in modo decisamente sentito con un post su Instagram. Intanto, sempre su Instagram, Sophie Turner mostra il suo nuovo tatuaggio: che voglia lanciarci un messaggio? Confermata la presenza di un altro personaggio molto amato dai fan: continua a leggere e scopri di più

Per noi fan, costretti a sopportare mesi e mesi e mesi di interminabile attesa, l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade sembra ancora un miraggio, ma per gli interpreti, attualmente impegnati sul set, la fine è veramente vicinissima. Lo sa bene Emilia Clarke, che ha ufficialmente concluso le riprese delle scene in cui è presente il suo personaggio, e che ha salutato la serie con un post su Instagram carico di emozione:

Sono saltata su una nave per andare su un'isola e salutare la terra che è stata casa mia per quasi un decennio. E' stata un'avventura Game of Thrones, grazie per la vita che mai avrei sognato di poter vivere e per la famiglia che non smetterà mai di mancarmi.

E' con queste parole che Emilia ha salutato definitivamente la serie che, come lei stessa sottolinea, l'ha resa famosa in tutto il mondo, ma a questo punto sorge spontanea una domanda: come mai lei ha già finito, mentre altri attori sono ancora impegnati sul set? Semplice scheduling, o c'è sotto qualcos'altro? Come mai la Madre dei Draghi è stata liberata così presto? VOGLIAMO DELLE RISPOSTE!!

L'interprete della nostra Khaleesi non è però l'unica a essersi fatta prendere dalla nostalgia e dalla malinconia. Anche Sophie Turner, che nella serie è Sansa "mai una gioia" Stark, deve aver cominciato a sentire la fine, della serie ovviamente, che si avvicina, e per commemorare il suo personaggio e la sua casata si è fatta questo tatuaggio:

First tattoo back home! Thank you so much for getting this from me @sophiet ! 🐺 bad ass !

Un post condiviso da Lauren Winzer (@laurenwinzer) in data:

"Il branco sopravvive": che Sophie ci abbia fatto un bello spoiler? Che stia cercando di dirci di stare tranquilli, che Sansa, Arya, Bran, e perché no, Jon, arriveranno sani e salvi (più o meno) fino all'ultimo episodio?

A confermare i sospetti dei fan ci sarebbe il fatto che l'immagine non è stata postata direttamente dall'attrice, bensì dalla sua tatuattrice di fiducia, Lauren Winzer, in un non proprio riuscito tentativo di non sollevare un potenziale polverone.

Missione clamorosamente fallita: ovunque online si parla infatti del nuovo tattoo della bella Sophie, ma c'è da dire che, giunti a questo punto, ogni minima cosa fatta e/o postata dagli interpreti della serie viene analizzata nel dettaglio da orde di fan che nulla avrebbero da invidiare ai migliori esperti della polizia scientifica!

Ma non è tutto: proprio in questi giorni è arrivata anche la conferma del ritorno di un personaggio decisamente secondario ma decisamente amato dai fan del Trono: la combattiva Lyanna Mormont. 

Secondo quando riportato dal sito Watchers On The Wall, Bella Ramsay, l'attrice che la interpreta, è infatti stata vista a Belfast, dove si trovano i Titanic Studios, che ospitano i set della serie. Rivedremo dunque la combattiva Lyanna, in prima linea alla guida dei suoi uomini nella battaglia finale contro le forze del Re della Notte.

Forza, il 2019 non è poi così lontano, possiamo farcela! Forse...

Spettacolo: Per te