
Il 22 settembre 1994 andava in onda il primo episodio della serie cult che ancora oggi ha milioni e milioni di fan in tutto il mondo. In attesa della reunion su HBO Max, prevista per il 27 maggio, ecco Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe ieri e oggi

È stata una delle serie tv più amate e popolari. E' passato più di un quarto di secolo dalla messa in onda del primo episodio di "Friends", la sitcom americana che ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo per 10 stagioni e ben 236 episodi. Al centro, le divertenti avventure newyorkesi di Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey. Il 27 maggio arriverà l'attesissima reunion su HBO Max.
Friends, pubblicato il trailer dell'attesissima reunion
È sicuramente l'attrice più famosa della serie creata da David Crane e Marta Kauffman. Jennifer Aniston nella sitcom interpreta il ruolo di Rachel Green, ragazza bella e viziata che abbandona il futuro marito sull’altare e ritrova l'ex compagna di scuola Monica con la quale inizia una nuova vita. Friends ha regalato all'attrice un Golden Globe e un Emmy, ed è stata il trampolino di lancio della sua straordinaria carriera: con oltre 40 film all'attivo, è oggi una delle attrici più quotate di Hollywood.
Jennifer Aniston, la foto della reunion di Friends fa impazzire i social
Coutney Cox nella serie è Monica Geller, la migliore amica di Rachel, nonché il suo opposto, sia per aspetto fisico che per carattere. Fa la chef e, dopo varie disavventure sentimentali, si rende conto di essere innamorata dell'amico Chandler. Dopo Friends, Courteney Cox ha continuato la propria carriera di attrice per il grande e piccolo schermo. È stata la protagonista della serie commedia "Cougar Town" per cui nel 2009 ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice protagonista. E poi ovviamente c'è la saga cinematografica di Scream.
Courtney Cox dice definitivamente addio ai ritocchi
Interpretava Phoebe Buffay, uno dei personaggi più divertenti della sit-com, stralunato ed eccentrico: Lisa Kudrow ha poi recitato in molte serie senza però riuscire a replicare il successo di Friends. È comparsa con un cameo in "Cougar Town" al fianco dell'amica Coutney Cox. Tra i titoli più recenti troviamo Unbreakable Kimmy Schmidt, Space Force, Death to 2020 e Feel Good. Indimenticabile il titolo cult di nicchia The Comeback.
Lisa Kudrow oggi, le foto più belle dell'attrice
David Schwimmer è invece Ross Geller, fratello maggiore di Monica. Timido e serioso, vive una storia d'amore con Rachel, per cui aveva una cotta fin dai tempi del liceo. Dopo Friends, Schwimmer ha proseguito la sua carriera a teatro, anche a Broadway. Ha preso parte alla serie tv "American Crime Story", al ritorno di Will & Grace, e alla serie Intelligence.
LEGO: in arrivo set dedicato a Friends
Matthew Perry è Chandler Bing, analista contabile preciso e pignolo, ma spesso molto ironico: ha una relazione con Monica. Dopo la fine di Friends, Matthew Perry è apparso in diversi film e serie tv, tra cui "FBI: Protezione testimoni 2", "The Good Wife", "Mr Sunshine". Dopo aver superato una dipendenza agli antidolorifici, ha aperto nella sua ex casa di Malibu un rifugio per tossicodipendenti.
Matthew Perry di Friends: irriconoscibile nelle foto
Matt LeBlanc interpreta l'affascinante italoamericano Joey Tribbiani: un ruolo talmente amato da ottenere uno spin-off tutto suo intitolato Joey, che però non ha avuto molto successo. Nel 2011 LeBlanc ha interpretato se stesso in "Episodes", ottenendo un Golden Globe l'anno successivo. Ha poi partecipato alla serie Man With A Plan.
Buon compleano, Matt LeBlanc
James Michael Tyler è Gunther, il barista del Central Perk, il locale-ritrovo frequentato dai sei protagonisti. Dopo Friends, Tyler ha recitato per il cinema e la tv: tra gli altri è comparso in "Motel Blue", "Sabrina, vita da strega", "Scrubs" e "Modern Music"
Jennifer Aniston: l'eterna ragazza di "Friends" compie 50 anni. FOTO
Maggie Wheeler recita nel ruolo di Janice Litman Goralnik, la fidanzata storica di Chandler, decisamente poco amata dal resto del gruppo per la sua puntigliosità e la sua voce nasale. Dopo Friends, l'attrice è apparsa soprattutto sul piccolo schermo: "E.R. - Medici in prima linea", "How I Met Your Mother", "Californication", "Shameless"
Jennifer Aniston, la foto della reunion di Friends fa impazzire i social
La carriera di Elliot Gould era già decisamente avviata quando venne chiamato a ricoprire il ruolo di Jack Geller, padre di Ross e Monica. L'attore ha poi continuato a lavorare per il cinema e la TV. Tra i film "Ocean's Eleven" e "Contagion", tra le serie "Law & Order" e "CSI"
Friends, 25 anni fa in onda il primo episodio della serie tv che ha fatto la storia. FOTO
Judy Geller, la moglie di Jack nella serie, era interpretata da Christina Pickles. Dopo Friends, l'attrice è praticamente scomparsa dalle scene, ad eccezione di qualche partecipazione in "How I Met Your Mother" e "Break a hip"
Jennifer Aniston: l'eterna ragazza di "Friends" compie 50 anni. FOTO
Il ruolo di Carol Willick, moglie di Ross che scopre di essere lesbica, è stato ricoperto in un primo momento da Anita Barone e poi - per molto più tempo - da Jane Sibbett. La prima ha poi recitato in altre serie come "Castle" e "Desperate Housewives", la seconda ha lavorato in alcuni film, come "Snow Dog – 8 cani sotto un tetto" e in serie come "Ally McBeal"
LEGO: in arrivo set dedicato a Friends
Era lo storico volto di "Magnum P.I." Tom Selleck, che in Friends interpreta invece Richard, amico del padre di Monica e fidanzato della ragazza. Dal 2010 Selleck è il protagonista della serie televisiva poliziesca "Blue Bloods"
Il divano di Friends a Roma
La supermodella Elle Macpherson è entrata nel cast di Friends per interpretare Janine Lacroix, la bellissima coinquilina di Joey Tribbiani. Ha poi continuato a fare l'attrice, la conduttrice televisiva ed è proprietaria di un'azienda di biancheria intima. Ha un patrimonio di circa 95 milioni di dollari
Jennifer Aniston, la foto della reunion di Friends fa impazzire i social
Giovanni Ribisi è Frank Buffay Jr., fratello di Phoebe. Dopo Friends, ha recitato in film di successo come "Lost in Translation" e "Ted 2"
Il divano di Friends a Roma