In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stranger Things 5, Maya Hawke: "Le riprese fino a fine anno, episodi lunghi come dei film"

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

©Webphoto

L'attrice statunitense, che nello show interpreta Robin Buckley, ha confermato che le riprese dell'ultima stagione proseguiranno fino alla fine del 2024. Gli autori e gli sceneggiatori stanno mettendo a punto un finale incredibile, con otto episodi di lunga durata

Condividi:

Stranger Things 5 potrebbe arrivare in tv non prima della seconda metà del 2025. Queste le ipotesi che vengono fuori dall'ascolto delle parole di Maya Hawke, nel cast della serie televisiva targata Netflix da diverse stagioni.
La statunitense non ha fatto previsioni circa una data di uscita dei nuovi episodi - che non hanno ancora una data di rilascio ufficiale – ma ha fornito diverse informazioni sulla lavorazione dell'ultima stagione dello show che si è rivelata piuttosto complessa e che terrà lei e i suoi compagni di set impegnati con le riprese almeno fino alla fine dell'anno.

Maya Hawke sulla stagione 5: “stiamo girando otto film”

Manca ancora molto a Stranger Things 5 ma i fan dell'acclamata serie televisiva soprannaturale possono essere certi che il finale dello show sarà spettacolare.
Lo avevano anticipato Matt e Ross Duffer, i creatori della serie, lo scorso anno in un'intervista, lo conferma Maya Hawke, interprete dell'amatissima Robin Buckley, nel suo intervento ai microfoni di Podcrushed, il podcast che ospita varie celebrità hollywoodiane e che è condotto anche da Penn Badgley, il protagonista di You.
Hawke ha parlato della stagione cinque di Stranger Things, attesa dai fan di tutto il mondo, e della serie in generale, “un po' maledetta”, ha detto, poiché ha subito molte pause di lavorazione (vedi lo stop dei set a causa del Covid o lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori).
La quinta stagione, con la quale si concluderà la serie, non sarà meno facile da ultimare. Maya Hawke ha confermato che le riprese, che sono iniziate lo scorso gennaio, andranno avanti fino alla fine dell'anno, una stima che conferma quanto ava detto Millie Bobby Brown che, a marzo 2024, contava altri nove mesi di lavoro sul set.
Sebbene Matt e Ross Duffer siano circondati da un incredibile staff di sceneggiatori, i due sono molto coinvolti nella scrittura, ha detto la venticinquenne, che ha aggiunto che gli ultimi otto episodi della serie avranno una durata superiore alla media. “Fondamentalmente, stiamo girando otto film”.

approfondimento

Stranger Things 5, tutto quello che sappiamo finora

Il finale dello show, degno del cinema

Ciò che ha detto Maya Hawke a Podcrushed, corrisponde a quello che i fratelli Duffer avevano anticipato già alla fine del 2023 quando hanno svelato che il finale di Stranger Things sarà “grandioso”, pieno di scene maestose e commoventi, degno del cinema.
Il paragone col cinema, probabilmente, è la ragione della durata superiore degli episodi, non una novità per lo show che già nella quarta stagione contava circa tredici ore di girato per nove episodi (con l'ultimo lungo circa due ore e trenta minuti).
Gli sceneggiatori hanno rivisto le loro dichiarazioni iniziali sulla stagione cinque che avrebbe dovuto contenere, in origine, un solo episodio lungo, quello finale. La lunghezza del materiale da girare giustifica il lungo periodi di riprese. “Un anno è oggettivamente un tempo molto lungo per una stagione di una serie tv”, ha concordato Penn Badgley nell'intervista formato podcast.
Hawke ha raccontato la sua esperienza col cast, a cui si è unita solo a partire dalla terza stagione. Dopo un primo periodo in cui si è sentita parecchio spaesata, ha condiviso molte avventure coi suoi compagni e ora, per tutti, è quasi giunto il momento dei saluti.

leggi anche

Millie Bobby Brown e Jake Bongiovi si sono sposati