The Boys, la quinta stagione della serie tv sarà l'ultima

Serie TV

La notizia arriva dall'account X del creatore dello show, Eric Kripke, che invita tutti a seguire i nuovi episodi disponibili dal 13 giugno su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick)

Manco poco al debutto della quarta stagione di The Boys, ma il futuro dello show è già stato scritto. Lo showrunner Eric Kripke ha infatti annunciato che la serie di supereroi targata Amazon Prime Video si concluderà con la sua quinta stagione.

La conclusione di The Boys

"La settimana della première della stagione 4 di The Boys è un buon momento per annunciarlo: la stagione 5 sarà la stagione finale!": così ha scritto Eric Kripke in un post su X, martedì 11 giugno, accompagnando la didascalia con uno scatto che ritrae una copia della sceneggiatura del finale di The Boys 4 (i cui primi episodi debutteranno giovedì 13). “È sempre stato il mio piano, dovevo solo essere cauto fino all'ok finale. Sono entusiasta di portare la storia a un climax cruento ed epico. Guardate la stagione 4: la fine è vicina", ha poi spiegato.

 

La prima stagione di The Boys ha debuttato nel 2019. La serie segue l'omonima squadra di agenti, impegnata a combattere contro i supereroi che abusano dei loro superpoteri.

 

Nel cast della serie vi sono Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capone, Karen Fukuhara, Colby Minifie, Claudia Doumit e Cameron Crovetti. Nella quarta stagione si è aggiunto Jeffrey Dean Morgan, che tornerà anche nella stagione cinque.

I progetti paralleli

Per la verità, erano già state diffuse speculazioni in merito a The Boys 5. Da tempo si diceva che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima.

 

Diverso tempo fa, Kripke ha dichiarato di volere almeno cinque stagioni per fare un racconto esaustivo della storia. Quando la quinta stagione è stata annunciata, tuttavia, non aveva fatto menzione del finale della serie.

 

The Boys ha dato vita a numerosi progetti spin-off su Amazon, tra cui l’antologia animata The Boys Presents: Diabolical e la serie live-action Gen V, la cui seconda stagione è attualmente in produzione. Inoltre, ci sono in cantiere altri due progetti, uno ambientato in Messico e l'altro appena annunciato da Kripke.

collage_badboys_webphoto

approfondimento

Arriva "Bad Boys 4": dove eravamo rimasti nei capitoli precedenti

Spettacolo: Per te