Martin Scorsese, la serie docudrama sulle vite di otto santi per Fox Nation

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il famoso cineasta americano si associa a Fox Nation per una nuova serie di genere docudrama intitolata "Martin Scorsese Presents: The Saints". Sarà in otto parti e verrà presentata, narrata e prodotta esecutivamente dallo stesso Scorsese. Ciascun episodio durerà un’ora ed esplorerà le storie di otto figure di santi nel loro percorso verso la santità

Martin Scorsese presenterà, narrerà e produrrà esecutivamente una serie docudrama sulle vite di otto santi per Fox Nation.

 

Il famoso cineasta americano si associa a Fox Nation per questa nuova serie di genere docudrama intitolata Martin Scorsese Presents: The Saints. Sarà in otto parti e verrà presentata, narrata e prodotta esecutivamente dallo stesso Scorsese.

Ciascun episodio durerà un’ora ed esplorerà le storie di otto figure di santi nel loro percorso verso la santità.

 

Come spiega il magazine statunitense Variety, il docudrama avrà una première in due parti, con i primi quattro episodi in uscita il 16 novembre e la conclusione prevista invece per maggio 2025.

 

Ogni episodio si concentrerà su un singolo santo, tra cui Giovanna d'Arco, Francesco d'Assisi, Giovanni Battista, Tommaso Becket, Maria Maddalena, Mosè il Nero, Sebastiano e Massimiliano Kolbe.

Scorsese: "Vivo con le storie dei santi per la maggior parte della mia vita”

"Vivo con le storie dei santi per la maggior parte della mia vita, riflettendo sulle loro parole e azioni, immaginando i mondi che abitavano, le scelte che affrontavano, gli esempi che davano", ha detto Scorsese in una dichiarazione ufficiale.

 

"Queste sono storie di otto uomini e donne molto diverse, ognuno di loro vive in periodi storici molto diversi e lotta per seguire la via dell'amore rivelata loro e a noi dalle parole di Gesù nei vangeli. Sono così entusiasta che questo progetto sia in corso, e che sto lavorando con così tanti collaboratori fidati e talentuosi".

00-martin-scorsese-getty

approfondimento

Martin Scorsese alla Berlinale 2024, Orso d'oro alla carriera

La serie è sviluppata da Scorsese

Martin Scorsese Presents: The Saints è sviluppata da Scorsese per Lionsgate Alternative Television.
La docuserie è stata creata da Matti Leshem, è scritta da Kent Jones e diretta da Elizabeth Chomko.

 

Produttori esecutivi aggiuntivi, insieme a Scorsese e Leshem, includono Julie Yorn, Rick Yorn, Christopher Donnelly, Yoshi Stone e Craig Piligian. Matt Loze e David Ellender sono produttori esecutivi per Halcyon Studios. Oltre a Lionsgate, la serie è stata prodotta da Sikelia Productions, Weimaraner Republic Pictures, LBI Entertainment e Halcyon Studios.

Pope Francis recevise US director Martin Scorsese, Vatican City, 31 january 2024. ANSA/VATICAN MEDIA +++ NPK +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

approfondimento

Papa Francesco incontra Scorsese all'udienza generale in Vaticano

Spettacolo: Per te