Stando a quanto riportato da Variety, la serie tv vedrà protagonista Nick E. Tarabay. Steven S. DeKnight, creator della serie: “È un’opportunità così rara e meravigliosa”
A dieci anni dalla conclusione della serie tv, Variety ha annunciato l’avvio della realizzazione di Spartacus: House of Ashur con protagonista Nick E. Tarabay. La produzione sarà curata da Lionsgate Television.
Spartacus: House of Ashur, cosa sappiamo della serie tv
È il 2010 quando esce Spartacus - Sangue e sabbia, la prima stagione della saga incentrata sulla figura del gladiatore. Il successo della serie tv porta allo sviluppo del prequel Spartacus - Gli dei dell'arena e a due nuove stagioni: Spartacus - La vendetta e Spartacus - La guerra dei dannati.
Variety ha rivelato l’avvio della produzione per la quarta stagione dal titolo Spartacus: House of Ashur con Nick E. Tarabay nel ruolo del protagonista. Steven S. DeKnight, creator della serie, ha dichiarato: “Avere l’opportunità di tornare dieci anni dopo con una serie che avete amato è una possibilità così rara e meravigliosa. Non potrei essere più entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della saga di Spartacus con Starz, Lionsgate e l’incomparabile Nick E. Tarabay”.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere a novembre 2023
Kathryn Busby, President of original programming di Starz, ha dichiarato: “Dieci anni fa l’innovativa serie originale Spartacus ha catturato l’attenzione dei telespettatori di tutto il mondo e siamo felici di offrire un dramma più avvincente ed entusiasmante che i nostri ferventi fan stavano aspettando”.
Kathryn Busby ha aggiunto: “È un onore fare squadra nuovamente con Steven mentre espande la narrazione di questo universo emozionante e ricco di azione”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Stando a quanto riportato da Variety, questa la sinossi della terza stagione della serie tv: "La serie pone la domanda: “E se Ashur non fosse morto sul Vesuvio alla fine di Spartacus - La vendetta? E se gli fosse stata donata la scuola dei gladiatori un tempo posseduta da Batiato in cambio del suo aiuto ai romani nell'uccisione di Spartaco e nel porre fine alla ribellione degli schiavi?”.
Massimo riserbo per quanto riguarda gli altri nomi del cast, l'inizio delle riprese e la possibile data di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli di Spartacus: House of Ashur.