Sigourney Weaver è la protagonista di Ascolta i fiori dimenticati, la nuova produzione targata Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) basata sul romanzo di Holly Ringland
Ascolta i fiori dimenticati è la serie TV prodotta e distribuita da Prime Video. Nel cast Sigourney Weaver nel ruolo della protagonista June Hart, al suo fianco l’attrice australiana Alycia Debnam-Carey.
ascolta i fiori dimenticati, tutto quello che c’è da sapere
La piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha lanciato la serie TV basata sull’omonimo romanzo The Lost Flowers of Alice Hart della scrittrice Holly Ringland. La produzione è composta da sette episodi, tutti diretti da Glendyn Ivin.
La serie TV è incentrata sulla piccola Alice Hart che a soli nove anni perde i genitori in un misterioso incendio, per questo motivo la ragazza viene cresciuta dalla nonna June che sembrerebbe però nascondere una moltitudine di segreti.
approfondimento
Venezia 79, arrivano Sigourney Weaver e Isabelle Huppert
Sigourney Weaver interpreta la protagonista June Hart, mentre il ruolo della nipote Alice è affidato ad Alycia Debnam-Carey. Nel cast anche Asher Keddie, Leah Purcell e Frankie Adams. Tutti gli episodi sono disponibili su Prime Video.
Ecco la trama ufficiale: “Dopo aver perso i genitori a nove anni in un misterioso incendio, Alice Hart viene cresciuta da sua nonna June in un vivaio, dove impara che i segreti nascondono altri segreti. Ma, anni dopo, la scoperta di un tradimento la costringerà ad affrontare il passato”.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Questi i titoli e le sinossi di tutti gli episodi:
- Capitolo 1: Orchidea Nera del Fuoco - Quando Alice Hart, una bambina di nove anni, sopravvive a un terribile incendio domestico, June, la nonna a lei sconosciuta, la porta a Thornfield, una remota proprietà rurale dai vasti campi di fiori e i molti segreti.
- Capitolo 2: Acacia - Quando Alice viene introdotta nella vita di Thornfield, sono sua “zia” Candy Blue e i Fiori - le donne che hanno trovato rifugio a Thornfield – a farla sentire la benvenuta. Anche se June afferma che Agnes, madre di Alice, non abbia mai vissuto lì, Alice sente continuamente la sua presenza.
- Capitolo 3: Pianta delle Lanterne - Dopo aver finalmente ritrovato la sua voce, Alice pretende risposte sulla sua famiglia. Invece, June continua a tessere una tela di inganni per nascondere un doloroso passato per cui prova vergogna.
- Capitolo 4: Giglio di Fiume - Dopo aver rinvenuto prove della sconcertante entità delle bugie e manipolazioni di sua nonna, Alice, ora ventiquattrenne, fugge da Thornfield e inizia a costruirsi una nuova vita in una cittadina nel deserto chiamata Agnes Bluff.
- Capitolo 5: Quercia del Deserto - Mentre Twig cerca Alice, Candy affronta June in merito al passato. Ad Agnes Bluff, Alice crede di aver trovato in Dylan una persona che finalmente la capisca e di cui fidarsi in tutto e per tutto.
- Capitolo 6: Ruota di Fuoco - Lontana dall’oppressione di Thornfield, Twig si riconnette con la sua cultura e il suo dolore. Mentre June impara finalmente a dire la verità, per Alice il sogno di Dylan come compagno di vita comincia a trasformarsi in un incubo.
- Capitolo 7: Pianta del Pisello del Deserto - Alice viene spinta a un punto di rottura fisico ed emotivo, ma attraversando questo subbuglio e imparando ad amare e perdonare se stessa e la sua famiglia, raccoglie le forze per far sentire la propria voce con vigore.