La serie spagnola che ha conquistato il pubblico italiano con la storia di Macarena, un’insegnante di scuola protagonista di una storia intricata e avvincente
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Impossibile non aver mai sentito parlare della serie tv spagnola Tutti mentono. Protagonista della serata sarà quindi Macarena, un’insegnante che ha avuto non pochi problemi con la sua scuola dopo che sui social è diventato virale un video che la ritraeva in atteggiamenti promiscui con uno studente. Una storia avvincente, che ha riscosso successo non soltanto in Italia, tanto da convincere i produttori a rinnovare la serie per una seconda stagione.
La trama
La serie tv spagnola Tutti mentono è ambientata a Belmonte, una meravigliosa cittadina affacciata sulla costa catalana, non troppo lontana da Barcellona. Qui la vita si svolge tranquilla, tra ville residenziali di lusso e una comunità che sembra formata da membri molto affiatati tra di loro. Ma non tutto oro è quello che luccica, e la vicenda di Macarena porta allo scoperto il peggio dei cittadini di Belmonte. Tutto comincia quando sui social diventa virale un video che ritrae la donna, un’insegnante di scuola, a letto con uno studente diciottenne, che poi si scopre essere il figlio della sua migliore amica, Ana. E la situazione non sembra affatto migliorare quando viene allo scoperto che il ragazzo è fidanzato con la nipote di Macarena. Una storia intricata, che sa perfettamente come tenere gli spettatori incollati allo schermo.
leggi anche
Full Circle, nuovo trailer della serie di Soderbergh con Claire Danes
Il cast
Il cast di Tutti mentono si compone di non pochi volti già noti delle serie televisive spagnole. A cominciare dalla protagonista, Macarena, interpretata da Irene Arcos, che abbiamo già visto in spettacoli di successo come Elite e Vis a Vis. Al suo fianco troviamo:
- Eva Santolaria (Yolanda)
- Natalia Verbeke (Ava)
- Miren Ibarguren (Maite)
- Leonardo Sbaraglia (Néstor)
- Juan Diego Botto (Sergio)
- Ernesto Alterio (Diego Soler)
- Jorge Bosch (Arturo)
- Lucas Nabor (Iván Soler)
- Carmen Arrufat (Natalia)
- Berta Castañé (Lucía)
- Amaia Salamanca (Sofía)
- Lu Colomina (Iris)