The Diplomat, trama e cast della serie balzata in vetta alle classifiche di Netflix

Serie TV
©Webphoto

Dal 20 aprile sulla piattaforma streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), la nuova serie thriller a sfondo politico con Keri Russell conquista la scena

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dal 20 aprile è disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) una nuova serie tv dall’anima thriller e politica con Keri Russell nei panni della protagonista. Scritta da Debora Cahn che ha firmato la sceneggiatura di West King e Homeland, The Diplomat ha conquistato in breve tempo molte visualizzazioni sulla famosa piattaforma streaming probabilmente per la storia avvincente e dinamica ricca di colpi di scena. Suddivisa in otto episodi, The Diplomat si concentra sul gioco di potere tra ambasciatori e servizi segreti, governi e terroristi portando in scena un precario equilibrio di intrighi, trattative e affari internazionali.

The Diplomat: di cosa parla la serie tv

Kate Wyler è una donna in carriera, una diplomatica che accetta di gestire una crisi internazionale assumendosi le responsabilità del caso e correndo dei rischi non di poco conto. Tutto inizia con un’esplosione in cui perdono la vita 41 marinai inglesi e Kate deve mediare i rapporti tra Regno Unito e Stati Uniti. La sua missione si rivela ben presto molto impegnativa per lei, forse troppo, e una serie di imprevisti e problemi le mettono i bastoni tra le ruote con pesanti ripercussioni sulla sua vita professionale e privata. Anche il futuro della politica viene messo in pericolo tra colpi di scena, grandi sfide e un’analisi della psicologia dei vari personaggi coinvolti.

keri-russell-ipa

approfondimento

The Diplomat, il trailer della serie TV con Keri Russell

Il cast di The Diplomat

Oltre a Keri Russell, nel cast troviamo Rufus Sewell, Ali Ahn come protagonisti principali ma anche David Gyasi, Ato Essandoh, Rory Kinnear, Miguel Sandoval, Nana Mensah, Michael McKean, Celia Imrie e Penny Downie. Varie pedine di un mondo politico che dona linfa alla serie fin dal primo episodio tra dialoghi corposi e ben scritti e scene di azione ricche di adrenalina e sospetto.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te