God of War, in arrivo la serie TV tratta dai videogiochi God of War Ragnarok

Serie TV
@Sony

Amazon Studios e Sony Pictures Television stanno producendo una serie tv basata sul pluripremiato videogioco per Playstation

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il progetto ha ottenuto il via libera ufficiale. Sarà realizzata una serie tv di God of War, il famoso gioco della Playstation amato in tutto il mondo e lo showrunner sarà Rafe Judkins che ha già lavorato con Amazon per La Ruota del Tempo. Mark Fergus e Hawk Ostby sarebbero impegnati per scrivere la sceneggiatura che dovrà restare fedele al materiale originale per incuriosire e accontentare i fan affezionati. Un’idea che sfrutta la risonanza del recente adattamento di The Last of Us da videogioco a serie tv per la HBO.

Da videogioco a serie tv

"God of War è un franchise avvincente che crediamo affascinerà i nostri clienti in tutto il mondo con i suoi mondi espansivi e coinvolgenti quanto la sua ricca narrazione" ha dichiarato Vernon Sanders di Amazon Studios. "Siamo onorati di condividere l'avventura di esplorare la mitologia di God of War in un modo così importante con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio” ha aggiunto. La serie di God of War dovrebbe iniziare la produzione a marzo 2023, ma in questi giorni si stanno decidendo alcuni dettagli come il team creativo, il cast e tutto quello che serve per iniziare le riprese.

approfondimento

The Last of Us, le citazioni del videogioco nel trailer della serie tv

God of War: di cosa parla?

Kratos, il Dio della Guerra, ha abbandonato l’antica Grecia per il suo passato macchiato di sangue e vive nel regno nordico di Midgard. La trama della serie suggerisce che la moglie di Kratos muore e, in seguito a questa tragedia, egli parte per un viaggio pericoloso insieme al figlio per spargere le ceneri della donna sulla vetta più alta. Tuttavia si rende conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per preservare il destino del mondo.

Le origini di God of War

Uscito nel 2005, God of War ha ottenuto un grande successo e quando è arrivata la versione per la Playstation 4 nel 2018 il gioco ha vinto numerosi riconoscimenti nel settore videoludico. God of War Ragnarok è il più recente, uscito lo scorso novembre 2022. Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Tv si è detta entusiasta di lavorare al progetto della serie tv con Amazon e Playstation che inviterà il pubblico in un viaggio mitologico al fianco di Kratos. Oltre a questo e The Last of Us, gli altri adattamenti televisivi di videogiochi in lavorazione attualmente sono Horizon di Netflix e Twisted Metal di Peacock e, se andranno bene, potrebbe continuare il fenomeno con una vasta collezione di titoli per diversi target di pubblico e giocatori.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te