The Patient, il trailer della serie con Steve Carell

Serie TV
@FX Productions

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie thriller di DisneyPlus, che arriverà sulla piattaforma a partire dal 14 dicembre (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dal 14 dicembre su DisneyPlus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), arriverà la serie The Patient, con Steve Carell e Domhnall Gleeson. Un thriller in cui un medico è tenuto prigioniero da un paziente con una compulsione mortale. Scopriamo le prime immagini, dettagli e sinossi della serie.

The Patient, la storia

The Patient è un thriller psicologico ideato da Joel Fields e Joe Weisberg, già creatori di The Americans. Carrell interpreta un terapeuta, Alan Strauss, che viene tenuto prigioniero da un paziente, Sam Fortner (Domhnall Gleeson), che si rivela essere un serial killer. Sam vuole che il terapeuta trovi un modo per frenare i suoi impulsi omicida. Alan deve quindi provare a liberare la mente disturbata di Sam, impedirgli di uccidere di nuovo e salvare se stesso. Sam, però, si rifiuta di affrontare argomenti delicati, come quello legato a sua madre Candace. Da solo in prigionia, Alan scava allora nel proprio passato attraverso i ricordi del suo vecchio terapeuta, Charlie, e prova ad affrontare i propri problemi repressi: la recente morte della moglie, Beth, e l'allontanamento dal figlio religioso, Ezra. La sua prigionia permette così ad Alan di scopre non solo quanto sia profonda la compulsione di Sam, ma anche quanto lavoro debba fare per riparare la frattura nella sua stessa famiglia.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Patient, cosa c'è da sapere sulla serie thriller con Steve Carrell

The Patient, dettagli

The Patient è bcomposta da episodi di mezz'ora. Nel cast, oltre a Steve Carell e Domhnall Gleeson, anche Andrew Leeds nei panni del figlio di Strauss, David, Alan Grier in quelli del suo vecchio terapista, Linda Emond alias la madre di Sam, Candance, e Laura Niemi nelle vesti della moglie recentemente scomparsa di Alan. Il regista Chris Long ha diretto i primi due episodi della serie, mentre i successivi hanno visto impegnati dietro la macchina da presa Kevin Bray e Gwyneth Horder-Payton.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te