Rick and Morty, tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 6

Serie TV
@Green Portal Productions

Dalla mattina di giovedì 1 dicembre è possibile vedere i primi sei episodi della serie animata cosmic horror creata da Justin Roiland e Dan Harmon

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È finita l'attesa per tutti gli appassionati di Rick e Morty: la sesta stagione è arrivata oggi, giovedì 1 dicembre, in streaming su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Rick and Morty, la sesta stagione

Rick e Morty 6 sarebbe dovuto uscire inizialmente lo scorso 5 settembre 2022, ma dopo una falsa partenza la serie animata cosmic horror è approdata oggi Netflix, dalle 9 del mattino. Nello specifico sono uscite le prime sei puntate della nuova stagione, mentre in seguito arriveranno le altre quattro e poi più avanti anche il settimo capitolo. Tra i protagonisti ritroveremo Justin Roiland nei due ruoli principali, poi ancora Chris Parnell, Sarah Chalke e Spencer Grammer nei rispettivi ruoli di Jerry, Beth e Summer Smith. Ecco la sinossi ufficiale: “Rick Sanchez, l’uomo più intelligente dell’universo, è tornato con una sesta stagione, e fra una guerra civile aliena e un Wubba lubba dub dub dovrà pure badare al tenero Morty. Sì, già, Morty… non ce lo siamo scordato. Sì, lo sappiamo, sarebbe stato meglio un Plumbus”. Questi i titoli degli episodi disponibili da oggi: Solaricks; Rick: una vita di Morty ben vissuta; Bethic Instinct; La famiglia della notte; Final DeSmithation; JuRicksic Mort.

Rick and Morty

approfondimento

Rick and Morty, il trailer della sesta stagione

Rick and Morty, di cosa si tratta

Rick e Morty è una serie animata statunitense, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim. La serie, considerata di genere cosmic horror, ha le sue origini in una parodia animata di Ritorno al futuro, creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101. Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty, e successivamente anche la nipote Summer, in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te