1923, il trailer definitivo mostra Harrison Ford ed Helen Mirren prepararsi per la guerra

Serie TV
Immagine tratta dall'account Twitter @1923official

L’inizio della saga dei Dutton nella serie evento prequel di Yellowstone, in uscita il 18 dicembre

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

La serie prequel di Yellowstone, 1923, ha finalmente il full trailer. La breve clip è stata diffusa da Paramount plus e ha già emozionato i fan di quella che è stata una delle serie più viste dell’anno in corso. Taylor Sheridan ha realizzato un prodotto che racconta gli antefatti della serie cult con protagonista Harrison Ford, che in 1923 recita al fianco di Helen Mirren. I due pilastri del cinema internazionale interpretano, rispettivamente, Jacob e Clara Dutton. Non ci sono elementi di discontinuità tra 1923 e Yellowstone, gli sceneggiatori hanno voluto creare una linea temporale diretta, senza scossoni e senza tagli, proprio per dare l’idea di una continuità.

Il trailer di 1923

Per chi ha già visto Yellowstone, i fatti raccontati in 1923 hanno una certa familiarità. Nel trailer, infatti, si vede Jacob Dutton che combatte una guerra locale mentre Cara Dutton, la moglie, è pronta a minacciare tutti quelli che cercano di frapporsi tra Jacob e il suo obiettivo. Nella sinossi ufficiale di 1923 si spiega che il racconto sarà incentrato su “due generazioni successive della famiglia Dutton che lottano per sopravvivere alla storica siccità, all’illegalità e al proibizionismo e a un’epidemia di furti di bestiame”. Negli anni Venti, il Montana in cui è ambientata la saga, è ostaggio di una grave depressione, che ha anticipato quella degli USA di quasi dieci anni. “Lo spettacolo tratterà anche la fine della Prima guerra mondiale, avvenuta nel 1918”, si legge ancora nella sinossi. Ma non solo, perché in 1923 si tratteranno anche gli antefatti della base narrativa di Yellowstone, come la costruzione del ranch in Montana.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

1923, Harrison Ford e Helen Mirren nello spin-off di Yellowstone

Tutto quello che c’è da sapere su 1923

La serie 1923 sarà composta da due stagioni, ognuna delle quali formata da otto episodi. La produzione e gli sceneggiatori credono molto in questo progetto, tanto che le riprese sono state realizzate in svariate location di tutto il mondo, tra le quali anche il Sudafrica, la Tanzania e Malta. Accanto a Harrison Ford e a Helen Mirren recitano anche James Badge Dale, Robert Patrick. Brandon Sklenar, Sebastian Roché, Darren Mann, Michelle Randolph, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves e Julia Schlaepfer. La data d’uscita della prima stagione di 1923 è prevista per il 18 dicembre, a seguito della premier della quinta stagione di Yellowstone, che è stata trasmessa a novembre.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te