Romulus II, le anticipazioni sugli episodi 5 e 6 in onda stasera su Sky Atlantic

Serie TV sky atlantic

È guerra fra Roma e i Sabini, che si affrontano in una battaglia campale decisiva. Intanto cresce la rivalità fra Yemos e Wiros, sempre più divisi sul destino della città da loro fondata. Una serie prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La guerra mossa da Tito Tazio a Roma è ormai giunta al suo apice. Il re dei Sabini è arrivato alle porte della città al fianco dei re Latini, suoi nuovi alleati: lo scontro si preannuncia decisivo, nonché fra i più cruenti e spettacolari che la TV italiana ricordi. Torna con quinto e sesto episodio Romulus II - La guerra per Roma, la serie prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia, da venerdì 4 novembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW (gli episodi saranno ovviamente disponibili anche on demand).

Il cast di Romulus II - La guerra per Roma

In otto episodi girati come i precedenti interamente in protolatino, Romulus II arriverà al cuore del mito fondativo di Roma, con i protagonisti della prima stagione, Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros), cui nei nuovi episodi si aggiungono Valentina Bellè (Volevo fare la rockstarL’uomo del labirintoCatch-22) nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolicaSiccità) che interpreta il re dei Sabini Tito Tazio, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (Favolacce, Il primo Re) è Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam ItaliaMaschile singolareLa Belva) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Vanessa Scalera (Silvia), Sergio Romano (Amulius) e Demetra Avincola (Deftri).

ROMULUS2_EP01_14052021_0151

vedi anche

Romulus II, un nuovo nemico. Cosa è successo nei primi 2 episodi. FOTO

LE ANTICIPAZIONI DEGLI EPISODI 5 E 6

Nel quinto e sesto episodio di Romulus II, Yemos e Wiros, tornati a Roma, devono affrontare la mancanza di cibo nel villaggio. Wiros ordina di prendere il sale nascosto nel recinto dedicato alla dea Rumia, ma non tutti sono d’accordo con lui. Le tensioni sfociano in uno scontro terribile. Intanto ad Alba i re Latini dichiarano fedeltà a Tito che li ripaga in modo inaspettato. Mentre i Sabini marciano verso la città nemica, Roma si prepara alla battaglia con l’intero esercito schierato alle porte. Comincia un duro combattimento. Proprio sul campo, Yemos vede apparire la Lupa e decide di seguirne il consiglio. Questa scelta cambierà il rapporto tra i due fratelli e spingerà Yemos a compiere un’azione drastica. Intanto le sacerdotesse scappano, eccetto Ersilia.

Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Iuculano, raggiunti nella writers’ room da Flaminia Gressi e Federico Gnesini.

00-romulus-2-webphoto

vedi anche

Romulus 2, cast e personaggi della nuova stagione della serie tv. FOTO

CARBON NEUTRAL

Romulus II - La guerra per Roma è la prima serie TV italiana certificata carbon neutral. Durante la fase di produzione è stato adottato il rigido protocollo di Zen2030, società benefit italiana che ha come obiettivo la riduzione dell’impatto ambientale dell’intero settore audiovisivo italiano, sulla via delle zero emissioni nette. Una scelta in linea con l’impegno del gruppo Sky che, con la campagna Sky Zero, punta a essere la prima media company in Europa a diventare Net Zero Carbon entro il 2030.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te