Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, i primi due episodi al cinema

Serie TV

Venerdì 2 settembre sbarca su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la nuova serie tv Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Eccezionalmente, i primi due episodi saranno trasmessi in anteprima in alcuni cinema mercoledì 31 agosto

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Venerdì 2 settembre è il giorno da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan della saga de Il Signore degli Anelli. Infatti, debutterà su Amazon Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la prima serie tv ispirata all'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien. La storia è incentrata migliaia di anni prima degli eventi visti ne Il Signore degli Anelli e ne Lo Hobbit, durante un periodo di pace nel corso della Seconda Era della Terra Mezzo. In questa epoca, si assiste alla forgiatura degli Anelli del Potere, all’ultima alleanza tra Elfi e Uomini prima del distacco, all’ascesa di Sauron e, infine, alla distruzione del Regno di Numenor.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sbarca eccezionalmente al cinema

Per pubblicizzare ulteriormente la serie tv, la produzione ha deciso di mandare in onda mercoledì 31 agosto, in anteprima di due giorni rispetto alla data di uscita su Amazon Prime Video, i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere direttamente al cinema. A tal proposito, Cinemark ha creato una pagina apposita per l’evento, dove ha comunicato che da lunedì 22 agosto saranno disponibili i biglietti per assistere all’opera. La prenotazione, riservata solo ai membri di Cinemark Movie Rewards, include anche uno snack di 10 dollari. Oltre agli Stati Uniti d’America e il Canada, i primi due episodi saranno trasmessi in alcuni cinema del Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Argentina e Colombia per un totale di circa 200 località coinvolte in tutto il mondo. Con questa decisione, Amazon spera di spiccare un grande salto in termini di ascolti, calcolando anche l’ingente budget speso per realizzare l’opera, che ammonta a oltre 400 milioni di dollari. Secondo Stuart Nash, ministro per lo Sviluppo Economico e del Turismo della Nuova Zelanda, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà “la più grande serie tv mai realizzata”. Dopo la messa in onda dei primi due episodi, la piattaforma rilascerà una puntata a settimana ogni venerdì, per un totale di otto episodi a chiudere la prima stagione.

approfondimento

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, ecco la colonna sonora

I film su Il Signore degli Anelli

La saga de Il Signore degli Anelli è stata una delle più importanti della storia del cinema. Basti pensare, infatti, che il capitolo finale della trilogia Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re ha conquistato la bellezza di 11 premi Oscar. In seguito, il franchise si è ampliato con una trilogia prequel chiamata Lo Hobbit. A tal proposito, andiamo a ricordare tutti i film a riguardo in ordine cronologico:

  • Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001)
  • Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002)
  • Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003)
  • Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012)
  • Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013)
  • Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014)

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv