Eragon diventerà una serie tv: Disney Plus ha annunciato un adattamento della saga fantasy,che diventerà presto una serie tv
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Nuovo annuncio da parte di Disney+: la piattaforma a pagamento visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick ha rilanciato l’uscita della saga fantasy di Christopher Paolini, Il Ciclo dell’Eredità, che vedrà la luce con Eragon. Disney Plus, infatti, sta lavorando alla realizzazione di una nuova serie tv, che non sarà di immediata pubblicazione perché ancora in lavorazione. A darne notizia è stato il sito Variety, secondo il quale la piattaforma ha coinvolto nel progetto anche lo stesso Christopher Paolini, arruolato come co-sceneggiatore. Sicuramente un traguardo importante per lo scrittore, che non ha potuto contenere l’entusiasmo e ha espresso la sua felicità per questa nuova opportunità con un tweet sui social.
La trama de Il Ciclo dell’Eredità
Chi ha letto i libri della saga fantasy conosce bene la storia di Eragon, un contadino che all’improvviso scopre un uovo misterioso che, quando si schiuderà, porterò alla luce un drago: Saphira. Tra Eragon e Saphira si instaura un legame molto forte e grazie all’intervento del suo mentore, il contadino lavora sodo e si impegna per diventare un vero Cavaliere dei Draghi. Rinasce, quindi, con Eragon la stirpe di un ordine che era andato perduto nelle trame del tempo, dissolto e annullato dal malvagio re Galbatorix. Grazie a Saphira e a Eragon, rinasce l’ordine dei Cavalieri dei Draghi e i due insieme si ingegnano per sconfiggere re Galbatorix. Solo con la sua morte, infatti, è possibile riportare Alagaësia al suo antico splendore, per ridarle la floridità conosciuta prima dell’arrivo del tiranno.
I libri di Paolini: un successo insperato
Christopher Paolini ha pubblicato il primo libro della saga nel 2002 riscuotendo grande successo. Nel 2005, l'autore pubblicò Eldest, per poi dare alle stampe Brisingr nel 2008 e Inheritance nel 2011. Non sembra al momento intenzionato a proseguire nella pubblicazione, nonostante siano state oltre 41 milioni le copie vendute. Eppure non tutti sanno che il primo volume della saga è stato pubblicato in autonomia dallo stesso Paolini e solo in un secondo momento è passato sotto le insegne di Knopf.
approfondimento
I migliori libri fantasy, da Harry Potter a Il Signore Degli Anelli
La soddisfazione di Christopher Paolini per la nuova serie Disney+
Lo scrittore ha voluto esternare tutta la sua gioia per la scelta della Disney pubblicando un tweet nel quale fa sapere a tutti di essere entusiasta della novità: “Tutto quello che posso dire al momento è… Grazie. Grazie a tutte le persone che leggono i libri, hanno sostenuto le campagne via Twitter e hanno partecipato a questo fandom. Niente di tutto questo sarebbe accaduto senza di voi, Alagaësia".