1932, la serie prequel di Yellowstone, cambia il suo titolo in 1923

Serie TV

Le vicende delle passate generazioni dei Dutton non riguarderanno gli anni '30 ma il decennio precedente, per comprendere meglio la fine della Prima Guerra Mondiale e l'inizio del Proibizionismo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Grandi cambiamenti nel mondo Yellowstone. Lo spin-off annunciato con il titolo 1932 diventa ufficialmente 1923 e affronterà, quindi, un decennio diverso rispetto a quello immaginato in una prima versione. Paramount ha specificato che lo show è stato ribattezzato per poter comprendere meglio la fine della Prima Guerra Mondiale e l'inizio del Proibizionismo.

1923, cosa sappiamo

1923 racconterà un'altra generazione dei Dutton, a metà fra quella dell'altro spin-off, 1883, e quella della serie “madre” Yellowstone, con John Dutton alias Kevin Costner a capo della turbolenta famiglia. Di 1923 non si sa ancora molto, al di là del contesto in cui si muoveranno i protagonisti: i primi anni del '900, la siccità, la depressione economica, un'epidemia che uccide il bestiame e il Proibizionismo. La serie, a questo punto, affronterà anche le conseguenze della fine della prima Guerra Mondiale, avvenuta nel 1918. Sappiamo anche che nel cast spiccano due nomi di grandissimo livello: Harrison Ford ed Helen Mirren. “La grande linea narrativa e le performance stellari dietro 1883 hanno prodotto dei record per Paramount+” ha spiegato Tanya Giles di Paramount streaming. “Introdurre la serie prequel su Paramount Network assieme alla messa in onda di Yellowstone ha permesso al pubblico di conoscere questo nuovo fantastico progetto di Taylor Sheridan. Siamo proiettati nel futuro, pensando a ciò che potremo ancora offrire agli appassionati sulle storie della famiglia Dutton”. 1923 debutterà sulla piattaforma streaming Paramount+ a dicembre 2022. La serie è creata da Taylor Sheridan, anche produttore insieme a John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Rob Burkle, Bob Yari e Ben Richardson.

Yellowstone cover getty

approfondimento

Harrison Ford ed Helen Mirren nel cast di 1932, prequel di Yellowstone

Yellowstone, la quinta stagione

Intanto sono ufficialmente iniziate le riprese della quinta stagione della serie principale, Yellowstone. Paramount ha annunciato che l'uscita del quinto capitolo della serie, ambientata ai giorni nostri, è prevista per novembre. Ci sono grandi aspettative per Yellowstone 5, dopo il successo di pubblico delle prime stagioni. La quarta stagione ha avuto un incremento di ascolti del 79% rispetto a quella precedente.  Per cavalcare questo successo, Yellowstone 5 sarà composta da 14 episodi anziché da 10. Sappiamo intanto che nel cast sono entrati come personaggi regolari anche Jen Landon, che ha interpretato Teeter, e Kathryn Kelly, che veste i panni di Emily. “Le grandi performance a livello di ascolti di Yellowstone hanno dimostrato una grande passione ed attenzione da parte del pubblico per questa serie”, ha detto Chris McCarthy, presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, parlando del rinnovo di Yellowstone per la quinta stagione. “Kevin Costner è alla guida di un cast eccezionale, e questa notizia farà contenti tutti gli appassionati”.

yellowstone cover paramount

approfondimento

Yellowstone 5, svelata la data d'uscita

Spettacolo: Per te