In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Arcane, Netflix annuncia una docuserie. Ecco un primo video

Serie TV
@Fortiche Production

Pubblicate le prime anticipazioni di Arcane: Bridging the Rift, che racconterà il dietro le quinte della produzione della celebre serie animata

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Netflix ha pubblicato la prima clip di Arcane: Bridging the Rift, una docu-serie che racconta il dietro le quinte della creazione della serie animata Arcane.

Arcane: Bridging the Rift, cosa sappiamo

Protagonista della docu-serie sarà lo showrunner Christian Linke, che racconterà la nascita della serie e la sua collaborazione con lo studio di animazione Fortiche. La serie permetterà ai fan di approfondire il mondo dietro Arcane grazie alla spiegazione delle varie fasi della produzione e a tante interviste. Ancora non si sa quando Arcane: Bridging the Rift sarà disponibile su Netflix, ma si potrà vedere sul canale YouTube di Riot Games dal 4 agosto 2022, con 5 episodi a cadenza settimanale. Intanto, in occasione della Netflix Geeked Week, il colosso dello streaming ha reso disponibile un set di icone dedicato ad Arcane, da utilizzare sul proprio profilo Netflix.

approfondimento

Arcane, ufficiale: la seconda stagione si farà

Arcane, di cosa si tratta

Per chi non conoscesse Arcane, si tratta di una serie animata statunitense prodotta da Riot Games e Fortiche Production, ambientata nell'universo del videogioco League of Legends. La serie rappresenta il prequel degli eventi di League of Legends e racconta le origini di diversi personaggi di Piltover e Zaun. Arcane è stato un grande successo di Netflix: ha infatti stabilito il record come serie più vista sulla piattaforma di streaming ad una settimana dal suo debutto classificandosi al primo posto nella Top 10 della piattaforma in 52 paesi, oltre a raggiungere la seconda posizione negli Stati Uniti. Il 20 novembre 2021 Riot Games e Netflix hanno annunciato una seconda stagione. Per quanto riguarda la trama del primo capitolo della serie, “Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca e utopica città di Piltover e la squallita e sotterranea Zaun” si legge nella sinossi ufficiale. Le tensioni tra queste due città-stato arrivano al limite quando viene creata Hextech, che si può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. Gli scontri fra le due città inevitabilmente allontanano amici e famiglie, e condizionano le vite di alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. La serie è creata da Christian Linke e Alex Yee, mentre i produttori esecutivi sono Linke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. Alla sceneggiatura troviamo Linke, Yee, Brannon, Conor Sheehy, Nick Luddington, David Dunne, Ben St. John e Mollie St. John.

approfondimento

Arcane parte 3, il teaser trailer della serie animata