Il furto di una importante partita di droga rischia di separare il trio, ma un alleato insperato potrebbe rimetterli in affari. Intanto, uscito di prigione il palabrero Ricardo, diventa sempre più chiaro chi ha ucciso Pulga. Le nuove puntate su Sky Atlantic e in streaming su NOW venerdì 3 giugno
Sete di vendetta, tradimenti, partite di droga rubate e una guerra che si fa ogni giorno più inevitabile: è più forte che mai la rivalità tra gli italiani del Blocco e i latinos della Misa, nonché il desiderio di emancipazione dalle rispettive gang di Bea, Ludo e Mahdi, i tre ragazzi protagonisti di Blocco 181, la favola nera iperrealistica Sky Original che prosegue venerdì 3 giugno, su Sky e in streaming su NOW.
Una storia di educazione insieme sentimentale e criminale per la prima in-house Sky Studios italiana, in 8 episodi prodotti con TapelessFilm e Red Joint Film ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi.
Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie, La Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio, Blocco 181 vede il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.
Blocco 181, cast e trama
Protagonisti tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva). A legare i loro personaggi una storia d’amore inattesa e attualissima, sullo sfondo di un imponente complesso edilizio della periferia milanese, il Blocco 181. Un pericoloso triangolo che sfiderà le regole della loro stessa identità, attraverso cui emanciparsi dalle rispettive appartenenze per trovare il proprio posto nel mondo.
I tre ragazzi al centro della storia provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia, la Misa, e la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli. Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (Petra, Curon, Non Mentire), amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere interpretato da Alessio Praticò (Il Miracolo, Il Cacciatore, Il Traditore).
vedi anche
Blocco 181, al via la serie tv con Salmo. Le foto dei primi episodi
BLOCCO 181, PRODUTTORI E SCENEGGIATORI
Blocco 181 è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.
vedi anche
Blocco 181: è guerra tra il Blocco e la Misa. Foto degli episodi 3 e 4
SINOSSI DEL QUINTO E SESTO EPISODIO
I pandilleros si uniscono in un corteo simbolico in onore di Pulga, preannunciando una guerra. Mahdi deve convincere Bea della sua innocenza e intanto si trasferisce da Ludo, alle prese con le consegne e con una nuova crisi di Isa. Snake ha scoperto chi è responsabile del furto, ma non l’ha detto a Lorenzo, reso sempre più folle e paranoico dalla droga. Scoperta la verità su Pulga, Bea torna da Mahdi e Ludo, ma i tre trovano l’appartamento messo a soqquadro: la coca è sparita.
Ricardo esce in semilibertà dal carcere e provoca Victor per scoprire la verità sulla morte di Pulga. Il trio, dopo il furto subito, deve fare al più presto rifornimento: decide così di recuperare un carico di coca a Genova, grazie all’aiuto di un alleato inaspettato. Intanto Lorenzo è in piena crisi con gli affari, ma Rizzo gli propone un piano per liberarsi per sempre dei pandilleros.