Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen parla dell’emozione provata nel tornare Darth Vader

Serie TV

L’attore ha dichiarato di essere felice e molto emozionato nel poter indossare di nuovo il celebre costume del Signore Oscuro dei Sith

Una grande emozione, che non riesce a nascondere, quella del divo Hayden Christensen, impegnato per mesi sul set della serie Obi-Wan Kenobi. A 17 anni dalla trilogia diretta da George Lucas, e 10 anni dopo i drammatici eventi accaduti in Star Wars: La Vendetta dei Sith, il malvagio Signore sta per tornare. Hayden Christensen ha condiviso le sue emozioni nel riprovare il costume di scene di Darth Vader: “È stato incredibile, davvero surreale. Indossarlo ancora ha fatto scaturire dentro di me tante emozioni. È bellissimo poterlo usare di nuovo ed è un grande onore. Soprattutto, è stato molto divertente.”

Un costume pesante, ma unico

A proposito del costume di scena , Christensen ha sottolineato che “È davvero tosta tenere indosso questo fardello, è molto pesante e non è stato disegnato per le pause toilette. Ma tutto ciò fa parte del mestiere di un attore.” Per quanto riguarda il suo personaggio nella miniserie, l’attore ha sottolineato che “È un piacere e un vero onore ritornare. Sono molto eccitato e orgoglioso di fare parte di questo progetto ambizioso. Non vedo l’ora che i fan possano vederla” La prima stagione della serie tv statunitense Obi-Wan Kenobi sarà rilasciata sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal 25 maggio prossimo. Il progetto è stato prodotto dalla Lucasfilm, è diretto da Deborah Chow ed è scritto da Joby Harold.

00-Hayden-Christensen-getty

approfondimento

Hayden Christensen, ieri e oggi: fotostoria dell'attore di Star Wars

La trama e il cast

La miniserie, formata da sei episodi, si concentra su Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, già Jedi nella trilogia prequel. La storia è ambientata 10 anni dopo gli accadimenti di Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e vede, appunto, il grande ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Obi-Wan Kenobi veglia su Luke Skywalker sul pianeta desertico di Tatooine, dopo aver subito la sua più grande sconfitta, cioè la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto Signore dei Sith Darth Vade. Egli è ora a capo degli Inquisitori, il cui compito è di distruggere gli ultimi frammenti dell'Ordine Jedi. Nel cast, oltre a Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) e Hayden Christensen (Darth Vader), troveremo Joel Edgerton nei panni di Owen Lars, fratellastro di Anakin e zio di Luke, Bonnie Piesse nella moglie di Owen, Beru Lars, Grant Feely come Luke Skywalker. E ancora Rupert Friend (Il Grande Inquisitore), Moses Ingram (Reva/Terza Sorella) e Sung Kang (Quinto Fratello).

ObiWanKenobi_Cast-disney

approfondimento

Obi-Wan Kenobi, annunciato il cast della serie tv

Spettacolo: Per te