Cobra Kai, il teaser annuncia la quinta stagione

Serie TV

La serie tv verrà rilasciata il 9 settembre prossimo su Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick

La quinta stagione della serie sequel di Karate Kid, Cobra Kai, arriverà sulla nota piattaforma di streaming Netflix a partire dal 9 settembre prossimo (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il primo teaser trailer è stato rilasciato in occasione del Netflix Is A Joke: The Festival, svoltosi a Los Angeles.

“Stai giocando con il fuoco”, dice Silver a LaRusso, che gli fa eco con un sicuro: “Io sono la benzina”. 

La sinossi

Ecco la trama di Cobra Kai 5: Dopo i risultati scioccanti dell’All Valley Tournament, Terry Silver sta ingrandendo l’impero del Cobra Kai e sta cercando di rendere il suo stile di Karate “No Mercy” (Nessuna pietà), come l’unico valido in città. Mentre Kreese è dietro le sbarre e Johnny Lawrence è concentrato a riparare un danno da lui stesso causato, mettendo da parte il karate, Daniel La Russo deve chiedere aiuto a un suo vecchio amico.

Nel finale della quarta stagione della serie tv avevamo assistito alla partenza di Johnny Lawrence per il Messico, deciso a ritrovare Miguel, e alla Reunion tra due vecchi rivali: Chozen Toguchi e Daniel La Russo.

cobra-kai-kikapress-3

approfondimento

Cobra Kai 4, il backstage della serie TV. VIDEO

Il cast

Nella quinta stagione di Cobra Kai ritroveremo, ancora una volta, William Zabka e Thomas Ian Griffith, insieme a Courtney Henggeler (Amanda LaRusso), Xolo Maridueña (Miguel Diaz), Tanner Buchanan (Robby Keene), Mary Mouser (Samantha LaRusso), Jacob Bertrand (Hawk), Gianni Decenzo (Demetri), Vanessa Rubio (Carmen), Peyton List (Tory), Martin Kove (John Kreese), Dallas Dupree Young (Kenny), Oona O'Brien (Devon) e Griffin Santopietro (Anthony).

Il co-showrunner, Jon Hurwitz, aveva già annunciato che nel cast si sarebbero potuti aggiungere altri membri. “Forse compariranno altri volti a voi noti, chissà, ma sicuramente ci sarà tanto karate. Il nuovo Cobra Kai sarà assolutamente imprevedibile.

Di cosa tratta la serie tv

Cobra Kai è una serie televisiva statunitense di successo, creata nel 2018 e volta ormai alla sua quinta stagione. Il progetto è nato come sequel/spin-off dei film The Karate Kid e, nel 2020, Netflix ha acquisito tutti i diritti. Ogni episodio ha una durata variabile da 24 a 40 minuti circa. La serie tv è stata ideata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, da un soggetto di Robert Mark Kamen.

La storia arriva a più di 30 anni dalle vicende di The Karate Kid: mentre Daniel LaRusso è diventato un ricco proprietario di saloni automobilistici, Johnny Lawrence è un fallito di mezza età. Dopo aver salvato Miguel da alcuni bulli, Johnny decide di riaprire il dojo e diventa il Sensei di Miguel. Un incontro tra i due vecchi nemici riaccende la rivalità mai realmente sopita. 

Serie maggio cover Netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a maggio 2022. FOTO

Spettacolo: Per te