The Full Monty, il cast originale torna nella serie Disney+

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Un quarto di secolo dopo il film cult “Full Monty - Squattrinati organizzati”, i protagonisti della pellicola di Peter Cattaneo del 1997 tornano in una nuova serie, intitolata “The Full Monty”. Lo show è stato annunciato da Disney+ e FX. Le riprese sono incominciate il 28 marzo e il trattamento di questo adattamento TV è affidato ai creatori dell'originale britannico

Un quarto di secolo dopo il film cult Full Monty – Squattrinati organizzati, arriva la serie televisiva: The Full Monty.

Disney+ e FX hanno annunciato il progetto, la cui produzione è già incominciata: le riprese sono iniziate e il trattamento di questo adattamento TV del film, uscito nel 1997, è stato affidato ai creatori dell'originale britannico. Inoltre torneranno proprio loro: i protagonisti che 25 anni fa avevano reso memorabile la pellicola diretta da Peter Cattaneo .

Quella di The Full Monty è una produzione inglese che è stata sviluppata da Searchlight Television e FX. Il debutto sarà a livello globale su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), su Star+ in America Latina e su Hulu negli Stati Uniti.

La serie è composta da otto episodi di un'ora ciascuno e racconterà la vita del gruppo di fratelli che nel film lavoravano nella città post-industriale di Sheffield. Li ritroveremo oggi, un quarto di secolo dopo, con scenari non troppo cambiati da allora: ancora i settori fatiscenti di sanità, istruzione e lavoro saranno grandi protagonisti.
The Full Monty esplora nuovamente il modo divertente e brillante di tirare a campare: improvvisarsi spogliarellisti.

Si proseguirà partendo proprio da dove la pellicola ci aveva lasciato, con gli stessi personaggi interpretati dai medesimi attori.
“Quasi venticinque anni dopo il film vincitore del premio BAFTA, la miniserie seguirà il gruppo originale di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e nei fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e del lavoro. La serie esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità”, queste le parole ufficiali che presentano la serie The Full Monty.

 

Potete guardare il trailer del film originale, Full Monty – Squattrinati organizzati, nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.  

La serie

La serie verrà sviluppata per il piccolo schermo dallo sceneggiatore del film originale, Simon Beaufoy, premio Oscar per la pellicola The Millionaire, e dal produttore Uberto Pasolini (Nowhere Special).

È diretta da Andrew Chaplin (Alma’s Not Normal) e Catherine Morshead (No Offence), co-scritta da Alice Nutter assieme a Simon Lewis come Series Producer.

“Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo”, ha dichiarato Simon Beayfoy.
Le riprese sono incominciate in questi giorni tra Sheffield e Manchester, con il primo ciak datato 28 marzo 2022.

full_monty_ansa

approfondimento

The Full Monty, il musical da oggi al teatro Sistina di Roma

Il cast

Nel cast sono presenti Robert Carlyle (Trainspotting, C’era una volta) come Gaz, Mark Addy (Il Trono di Spade, Il destino di un cavaliere) come Dave, Lesley Sharp (Before We Die, Scott and Bailey) come Jean, Hugo Speer (Britannia, Tenebre e ossa) come Guy, Paul Barber (The Dumping Ground, Gloves Off) come Horse, Steve Huison (The Royle Family, Paul, Mick e gli altri) come Lomper, Wim Snape (The Beaker Girls, Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) come Nathan e Tom Wilkinson (Batman Begins, Michael Clayton) come Gerald.
Ancora una volta verranno portati sullo schermo gli eroi della classe operaia targata nord dell'Inghilterra. E stavolta agli originali del film si aggiungono i rispettivi figli e nipoti.  
Per ora non ci sono notizie relative alla data in cui debutterà questa attesissima reunion del cast del film originale.

cover serie tv marzo

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO

Spettacolo: Per te