Euphoria, ascolti record: dietro Game of Thrones tra le serie tv HBO

Serie TV
©HBO

Grazie alla seconda stagione la serie tv ha avuto un record di ascolti negli USA tale da renderla una delle più viste di sempre sul canale HBO

La stagione numero 2 di Euphoria ha ottenuto un nuovo record di ascolti negli USA, diventando dunque la serie tv più vista su HBO, seconda solo all’inarrivabile Game of Thrones. L’episodio finale, rilasciato domenica scorsa, ha ottenuto la cifra record di 6.6 milioni circa di spettatori. Inoltre, l’emittente sostiene che ogni episodio abbia raggiunto i 16,3 milioni di spettatori di media. La première della seconda stagione ha quasi ottenuto l’obiettivo di 19 milioni di spettatori solo negli USA. In Italia la serie è disponibile su Sky e Now.

Zendaya ancora protagonista nella terza stagione di Euphoria

La produzione ha già firmato l’accordo per la terza stagione della serie, che vedrà ancora una volta la partecipazione di Zendaya, l’attrice icona delle nuove generazioni.

Euphoria racconta la storia di un gruppo di adolescenti liceali, alle prese con i drammi della loro età e alla ricerca della loro identità, tra amori, traumi, droga, sesso e amicizie apparentemente indissolubili.

La responsabile dei contenuti di HBO e di HBO Max, Casey Bloys, a proposito della terza stagione, ha dichiarato: “Lascerò che Zendaya e Sam parlino di questo. Sono davvero emozionata ed entusiasta delle loro idee sulla terza stagione. Lascerò molto spazio alla loro creatività, perché mi fido della loro visione. Faremo in modo che il nostro team di creativi ci indichi la strada giusta.” Alla domanda se fosse possibile immaginare Euphoria senza Zendaya la Bloys ha inoltre affermato: “Mi sembra alquanto improbabile portare avanti lo show senza di lei, ma starà a Zendaya decidere del suo futuro. Per ora posso soltanto dire che sarà presente nella terza stagione.”

euphria-2-cast

approfondimento

Euphoria 2, il trailer ufficiale della nuova stagione. VIDEO

Euphoria, il cast

Ideata da Sam Levinson, come adattamento del prodotto della tv israeliana del 2012 Euphoria, questa serie televisiva è un dramma adolescenziale che ha per protagonista la stella hollywoodiana Zendaya, nei panni di Rue Bennet, una diciassettenne tossicodipendente che è alla ricerca del suo posto nel mondo.

Tra i personaggi principali anche l’attrice Maude Apatow, nel ruolo di Lexi Howard, la migliore amica di Rue, nonché sorella minore di un altro personaggio importante per Euphoria, ovvero Cassie Howard, interpretata da Sydney Sweeney. E ancora Angus Cloud nei panni dello spacciatore Fez O’Neill, Eric Dane in Cal Jacobs e Jacob Elordi nel ruolo del problematico quarterback Nate Jacobs.

cover serie tv marzo

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO

Spettacolo: Per te