In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'uomo che cadde sulla Terra, il trailer della serie tv

Serie TV
@CBS

Ecco le prime immagini della serie tv liberamente tratta dal romanzo di Walter Tevis. Protagonisti Chiwetel Ejiofor e Naomie Harris

Condividi:

Showtime ha rilasciato il trailer de L’Uomo che cadde sulla Terra, serie liberamente tratta dal romanzo di Walter Tevis. Si tratta dello stesso scrittore de La regina degli scacchi, diventata nei mesi scorsi una delle miniserie più viste su Netflix.

L'uomo che cadde sulla Terra, cosa sappiamo

Ecco la sinossi ufficiale della serie: “Basato sull’omonimo romanzo di Walter Tevis e sull’iconico film interpretato da David Bowie, L’Uomo che cadde sulla Terra seguirà un nuovo personaggio alieno che arriva sulla Terra a un punto di svolta nell’evoluzione umana e deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il nostro futuro”. La vita della scienziata Justin Falls (Naomie Harris), è sconvolta dall'incontro con una creatura aliena piombata all'improvviso sulla Terra, interpretata da Chiwetel Ejiofor. L'alieno è fuggito dal proprio pianeta, distrutto da una calamità che potrebbe ripetersi anche qui. Decide così di aiutare Justin a mettere punto una tecnologia che potrebbe cambiare il destino dell'umanità. Tanti saranno gli ostacoli e i pregiudizi che incontrerà, soprattutto quando verrà scoperto il suo segreto. Nel cast della serie ci sono anche Jimmi Simpson, Rob Delaney, Sonya Cassidy, Joana Ribeiro, Annelle Olaleye, Kate Mulgrew, Clarke Peters e Bill Nighy. Alex Kurtzman e Jenny Lumet saranno autori e produttori della serie, oltre a essere coinvolti come showrunner in collaborazione con John Hlavin. La serie è stata prodotta da CBS Studios in collaborazione con Secret Hideout e Timberman/Beverly. La premiere de L’Uomo che cadde sulla Terra è prevista per il prossimo 24 Aprile su Showtime.

approfondimento

The Man Who Fell To Earth,serie remake de L’Uomo che Cadde sulla Terra

L'uomo che cadde sulla Terra, il film

L'uomo che cadde sulla Terra è stato anche un film del 1976, diretto da Nicolas Roeg, con protagonista David Bowie, al suo esordio nella recitazione. La pellicola racconta la storia di Thomas Jerome Newton, un uomo che si reca da Oliver Farnsworth (Buck Henry), un avvocato specializzato in brevetti industriali: gli mostra alcuni documenti riguardanti delle sue invenzioni, chiedendogli di analizzarli. L'uomo rimane affascinato dalle tante idee, che spaziano dalla chimica all'elettronica, dalla musica alla fotografia. Intanto l'ambiguo inventore conosce e si innamora di una cameriera, Mary Lou (Candy Clark). La vita dei due viene sconvolta però dall'improvvisa invasione di umanoidi alieni, probabilmente appartenenti alla famiglia di Newton.

approfondimento

Jeen-yuhs, teaser trailer della 2° parte della docuserie su Kanye West