Halo, il trailer della serie TV: data d'uscita

Serie TV

Il nuovo prodotto racconterà una storia completamente nuova all'interno dell'universo del celebre videogioco di fantascienza militare. Nei panni di Master Chief, Pablo Schreiber

Gli appassionati dei videogame che negli anni si sono dedicati ad “Halo”, serie di giochi per consolle dal successo ormai ventennale, saranno felici di sapere che l'omonimo prodotto seriale è praticamente pronto per il debutto in streaming sulla piattaforma Paramount Plus. Lo show sarà trasmesso negli States a partire dal prossimo 24 marzo, come indicato dal trailer, ora disponibile online. Al centro della clip, il protagonista Pablo Schreiber impegnato nel ruolo di Master Chief.

Il trailer con Pablo Schreiber nei panni di Master Chief

In attesa di notizie certe sulla messa in onda delle dieci puntate di “Halo” anche nel nostro paese, la clip col trailer della serie è stata già molto condivisa e commentata dagli utenti in rete certamente decisi a non perdere l'appuntamento con lo show che svilupperà una storyline inedita ma fedele alle ambientazioni del gioco. Saranno quindi felici i gamer ma, stando alle immagini in anteprima, il prodotto sarà molto apprezzato anche dagli spettatori che non hanno familiarità col gioco sviluppato dai Bungie Studios e i 343 Industries.

Molto curato nelle ambientazioni e nella caratterizzazione dei personaggi, “Halo” è ambientato in un'epoca futura caratterizzata dallo scontro tra gli umani e una minacciosa razza aliena rappresentata dai Covenant, composti da un'alleanza di razze tenute insieme da vincoli religiosi. Il trailer concede ampio spazio alla presentazione del supersoldato conosciuto come Spartan, Master Chief: il principale protagonista della serie di videogiochi, noto anche come il soldato scelto John-117, è presentato come un combattente letale. Nello show il suo personaggio è affidato allo statunitense Pablo Schreiber che vanta numerosi lavori per il cinema e per la tv tra cui, più recentemente, un posto nel cast principale di “American Gods” e prima ancora in quello di “Orange is The New Black”, per il quale è stato nominato agli Emmy tra i migliori attori all'interno di una serie drammatica.

hotel portofino

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio 2022. FOTO

Il cast di “Halo”

Nel montaggio, circa centoventi secondi di immagini in anteprima, vengono introdotti anche gli altri personaggi della storia, quindi Jen Taylor, ancora impegnata col ruolo di Cortana; Natascha McElhone, cui in prima battuta era stato affidato il ruolo, è stata impiegata in quello della dottoressa Chaterine Elizabeth Halsey, lo scienziato dell'UNSC e creatrice del progetto Spartan-II.

A Charlie Murphy è andato il ruolo di Makee, Olive Gray sarà Miranda Keyes, Natasha Culzac sarà Riz eYerin Ha, Kwan Ha. Kate Kennedy intrepreterà Kai-125 mentre Danny Sapani sarà il capitano Jacob Keyes.
Il progetto di sviluppare un prodotto per lo schermo dal videogioco che ha venduto oltre ottanta milioni di copie in tutto il mondo è partito molto da lontano: alle prime notizie di lavorazione, risalenti al 2015, si è giunti al 2018 per riportare il titolo ad un discorso più concreto. Materialmente le riprese sono partite in Canada nel 2019 e hanno risentito, nelle fasi conclusive, dei disagi causati dalla pandemia. Tra i produttori esecutivi dell'ambizioso progetto, figura anche Steven Spielberg.

halo_infinite

approfondimento

Halo Infinite, pubblicate le prime immagini ufficiali del gioco

Spettacolo: Per te