His Dark Materials 3, foto della terza stagione

Serie TV

James McAvoy, Ruth Wilson, Amir Wilson e Dafne Keen sono i protagonisti dei quattro scatti inediti condivisi online che anticipano dettagli sull'ultima stagione dello show

La fine del 2021 è un'occasione perfetta per cominciare a condividere materiale con le anteprime delle serie tv più attese della prossima stagione e cominciare l'anno con entusiasmo. HBO Max, in un video che comprende molti dei titoli di successo del suo catalogo, ha mostrato qualche scena della nuova stagione di “His Dark Materials”, terzo ed ultimo ciclo di episodi in onda in Italia su Sky. Su Twitter e Instagram, intanto, sono comparse quattro foto inedite con i personaggi principali. In attesa dell'annuncio delle date d'uscita delle nuove puntate, gli spettatori possono recuperare tutti gli episodi della serie anglo-statunitense visibili dal 2019 su Sky.

“His Dark Materials 3”: lo scontro finale dei mondi

Seguito della seconda stagione in onda nel 2020 con sette episodi, “His Dark Materials - Queste oscure materie” racconterà le vicende contenute ne “Il cannocchiale d’ambra”, terzo romanzo della trilogia letteraria fantasy bestseller di Philip Pullman, pubblicata tra il 1995 e il 2000.
Lyra Belacaqua e Will Parrish, gli attori Dafne Keen e Amir Wilson, sono al centro di una guerra da cui dipenderà il destino di tutti, vivi e morti. Mentre Lord Asriel, l'attore James McAvoy, prosegue nella sua ricerca di rinforzi per mettere in atto la ribellione pianificata già nella seconda stagione, la battaglia finale contro il Regno dei Cieli, la dottoressa Mary Malone, l'attrice Simone Kirby, costruisce un magnifico cannocchiale d’ambra e raggiunge un mondo parallelo abitato dai Mulefa dove si sta svolgendo un altro fenomeno cataclismatico. Nuove specie provenienti da altri mondi si aggiungono alle avventure dei personaggi lasciate in sospeso nell'ultima stagione trasmessa e lo scontro finale non risparmierà nessun universo.

00-his-dark-materials-s02-cast

approfondimento

His Dark Materials 2, il cast e i personaggi della serie tv

Il cast e gli autori della terza stagione

Nel cast della terza stagione, oltre a Dafne Keen e Wilson, torneranno James McAvoy e Lin-Manuel Miranda, rispettivamente come Lord Asriel e Lee Scoresby, Ruth Wilson, nel ruolo di Marisa Coulter, Clarke Peters, nei panni del maestro di Lyra, e Ariyon Bakare in quelli di Lord Boreal. Jade Anouka, Simone Kirby e Andrew Scott sono alcuni dei nuovi ingressi che completeranno il cast delle puntate conclusive. Composto da otto episodi sceneggiati da Jack Thorne, già scrittore delle prime due stagioni, lo show è diretto da Amit Gupta e da Charles Martin e Weronika Tofilska. I tre professionisti si sono divisi la regia degli episodi.

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a dicembre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te