Alanis Morissette, la sua vita sarà una serie tv per la ABC

Serie TV

“Relatable”, questo il titolo dello show, avrà i toni della commedia. La cantautrice canadese sarà coinvolta nel progetto per la scrittura delle musiche originali e come produttrice esecutiva

Che fine fanno i messaggi di una rockstar quando ha passato gli “anta”? Chi è disposto ad ascoltare le sue parole di ribellione? Questi i quesiti che attanagliano la quotidianità di Alanis Morissette, le cui vicende personali saranno lo spunto per una nuova sit-com per il piccolo schermo prodotta da Disney, Willie Mercer e Ron West di Thruline Entertainment. Lo show si chiamerà “Relatable” ed andrà in onda sull'emittente ABC.

Ispirato alla vita adulta della rockstar

Le vicende e gli accadimenti saranno tratti dalla vita vera di Alanis Morissette, i personaggi, invece, avranno carattere finzionale. Viste le premesse, “Relatable”, il nuovo show ispirato alla vita adulta della rockstar canadese, autrice di brani in grado di descrivere una generazione come “Ironic” (1996) e “Thank U” (1998), ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio cult del piccolo schermo. Protagonista dello show, una donna di circa quarant'anni, sposata e con tre figli, alle prese con la generazione della sua prole, alla quale non riesce a parlare. Davvero ironico, per dirlo con le parole della cantautrice, icona degli anni Novanta, idolo degli adolescenti, i cosiddetti Millennials, e punto di riferimento per il suo atteggiamento femminista, ribelle ed anticonformista, per gli ascoltatori delle epoche successive. Ci sarà da ridere, della disperazione della protagonista di “Relatable”, show ancora tutto da scrivere e da realizzare che andrà in onda prossimamente sulla rete ABC. L'emittente, tra i dettagli relativi alla produzione, rilasciati in fase di annuncio del progetto, ha sottolineato che la serie sarà una sit-com. Ad incuriosirci, oltre alla trama brillante, naturalmente, la componente sonora. Alanis Morissette sarà infatti la compositrice delle musiche originali del prodotto.

BEVERLY HILLS, CA - MAY 19:  Alanis Morissette performs at the Marianne Williamson campaign rally at Saban Theatre on May 19, 2014 in Beverly Hills, California.  (Photo by Tibrina Hobson/Getty Images)

approfondimento

Alanis Morissette, da "Ironic" a "Guardian": le sue canzoni più famose


Alanis Morissette oltre la musica

Oltre che musa ispiratrice della trama ed autrice della colonna sonora, Alanis Morissette sarà anche produttrice esecutiva di “Relatable”. Coinvolti nella scrittura, invece, il duo di co-creatori del plot, Elizabeth Beckwith e Christopher Moynihan. La prima è autrice del libro per genitori “Raising the Perfect Child Through Guilt and Manipulation”, testo irriverente frutto dello humor della popolare attrice e stand-up comedian; il secondo è un autore di testi per prodotti televisivi. Per la Morissette si tratta di una nuova avventura nel campo della tv dove è già presente come voto della giuria dello show Fox “Alter Ego”. Tra le esperienze extra-musicali ispirate alla produzione artistica e alla carriera della cantautrice, il recente documentario dai contenuti controversi, “Jagged” di Alison Klayman, uscito in occasione dei venticinque anni dell'album della Morissette “Jagged Little Pill” e il musical teatrale dal titolo “Jagged Little Pill” scritto da Diablo Cody.

NAPA, CA - NOVEMBER 03: Alanis Morissette talks to the audience at the Trinchero family estates for her private Q&A event for Live In The Vineyard on November 3, 2012 in Napa, California. (Photo by Steve Jennings/WireImage)

approfondimento

Alanis Morissette vs il documentario “Jagged”: «Sono stata ingannata»

Spettacolo: Per te