Olaf Presents, il teaser della serie di parodie animate dei classici Disney

Serie TV

Camilla Sernagiotto

La piattaforma di video in streaming della casa natale di Topolino ha diffuso il video che anticipa ciò che vedremo nella serie di cortometraggi di animazione in arrivo il 12 novembre (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il protagonista e mattatore è il divertentissimo personaggio dei film di Frozen, l’irresistibile pupazzo di neve messo a titolo. Sarà lui a raccontare a modo suo 5 classici Disney. Ci sarà molto da ridere, questo è assicurato. Già a partire da questo primo trailer

Disney+ ha condiviso sui propri canali social il teaser trailer di “Olaf Presents”, la serie di corti animati che arriverà a partire dal 12 novembre sulla piattaforma di video in streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Il protagonista e mattatore è l’irresistibile personaggio secondario dei film di Frozen, il divertentissimo pupazzo di neve messo a titolo in questo show.

Sarà lui a raccontare a modo suo cinque tra i classici Disney più celebri e indimenticabili. Ma, benché si tratti di pellicole indimenticabili, quelle che ci racconterà Olaf saranno difficilmente riconoscibili…
In realtà i riferimenti sono chiarissimi, quindi ciascun lungometraggio da lui ricostruito (in maniera esilarante) rivelerà senza dubbi il titolo di turno che ha contribuito a fare grande questa casa di produzione cinematografica. Ma il bello di questa serie di cortometraggi animati è che il punto di vista è quello del narratore a dir poco “pazzerello”. Si tratta quindi di divertentissimi parodie dei film Disney.

Non mancherà la voce originale di Josh Gad, l'attore che presta l'ugola a Olaf (e che sentiamo già chiaramente in questo teaser).

Non si tratta della prima volta in cui Disney dedica un'opera intera al personaggio di Frozen. Il pupazzo di neve è così amato dal pubblico di grandi e piccini che gli è stato concesso più volte grande spazio, anche da protagonista.

Olaf Presents è un titolo che si inserisce perfettamente all'interno del programma di iniziative che arricchiscono la programmazione di Disney + per il suo grande giorno: il 12 novembre celebrerà la sua giornata (si tratta del primo Disney+ Day, per celebrare il secondo anniversario della piattaforma di video in streaming) con tanti nuovi lanci e svariate proposte sulla propria piattaforma (tutte visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Potete vedere il tesser trailer ufficiale di “Olaf Presents” il video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il primo Disney+ Day

“Il primo Disney+ Day sarà una grande celebrazione dei nostri abbonati che coinvolgerà tutta la Company. Questa giornata speciale è espressione della nostra missione di intrattenere, informare e ispirare i fan e le famiglie di tutto il mondo attraverso il potere di una narrazione unica, e diventerà un evento annuale che espanderemo in tutti i nostri business mondiali”, queste le parole di Bob Chapek, lo Chief Executive Officer di The Walt Disney Company.

 

Tanti nuovi lanci verranno offerti in occasione del 12 novembre proprio per ringraziare gli abbonati alla piattaforma streaming.

olaf-frozen

approfondimento

Frozen, la storia di Olaf in un corto Disney

La programmazione del Disney+ Day

Venerdì 12 novembre si svolgerà questo primo attesissimo Disney+ Day.

Sarà una celebrazione mondiale in cui verranno coinvolte tutte le divisioni della compagnia. Gli abbonati della piattaforma streaming di Disney si vedranno offrire nuovi contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

 

Ci sarà anche una presentazione creata ad hoc per presentare in anteprima i nuovi titoli in arrivo in casa Disney +.
Questa giornata celebrerà il secondo anniversario della piattaforma, occasione in cui la Company intende regalare ai propri affezionati tante promozioni ed esperienze uniche.

 

I Disney Parks and Resorts di tutto il mondo e Disney Cruise Line srotoleranno il tappeto blu riservato agli abbonati speciali di Disney+. Questi saranno i fortunati a cui saranno indirizzate tante sorprese, tra eventi, iniziative e incontri con i personaggi più amati di Disney.

 

Anche sull’e-commerce del sito ufficiale di Disney verranno lanciate offerte speciali. Insomma: una grande, grandissima festa.

Per renderla ancora più grande, proprio il 12 novembre Disney+ si espanderà nei nuovi mercati dell'Asia e del Pacifico. Quel giorno la piattaforma di streaming video debutterà in Corea del sud e Taiwan. Quattro giorni dopo, il 16 novembre, sarà la volta di Hong Kong.

00-enrico-brignano-getty

approfondimento

Frozen 2: Enrico Brignano è Olaf, le foto

Spettacolo: Per te