Addio a Cynthia Harris, attrice della serie tv "Innamorati Pazzi"

Serie TV
NEW YORK - MAY 03: Cynthia Harris attends The Actors Company Theatre's 2010 Spring Gala at The Edison Ballroom on May 3, 2010 in New York City. (Photo by John Lamparski/WireImage)

L'attrice newyorchese si è spenta a 87 anni dopo una lunga malattia. il decesso è avvenuto il 3 ottobre, ma i familiari hanno comunicato la notizia successivamente

Lutto nel mondo dello spettacolo. E morta a  87 anni Cynthia Harris, attrice americana nata a New York il 13 agosto del 1942. Cynthia era famosa soprattuto grazie alla sua partecipazione alla serie tv americana "Innamorati Pazzi" (Mad Abour You). Per 71 episodi, la Harris aveva vestito i panni di Sylvia Buchman, la madre di Paul (Paul Reiser), sempre pronta a  e metteva a dura prova la nuora Jamie (Helen Hunt). L'attrice, che aveva  studiato con il celebre insegnante di recitazione Lee Strasberg, era nota anche per le sue esibizioni in produzioni di Broadway e off-Broadway, oltre a essere stata direttrice artistica e co-fondatrice dell’Actors Company Theatre. L’attrice deceduta a New York il 3 ottobre, in seguito a una lunga malattia lascia il compagno Nathan Silverstein, il suo storico assistente Terrence Mintern, il fratello Matthew Harris, la cognata Maryjane Harris e diverse nipoti

Una lunga carriera tra tv e cinema

Oltre alla sit-com  degli anni Novanta "Innamorati Pazzi" Cynthia Harris ha recitato in svariate  serie televisive e film tv come "Archie Bunker’s Place" e "All My Children". Nel dramma britannico "Edward and Mrs. Simpson" – il racconto della storia del re Edoardo VIII, che nel 1936 abdicò in favore del fratello Giorgio, padre di Elisabetta II, per sposare l’americana Wallis Simpson –  l'attrice ha vestito i panni della duchessa di Windsor, ruolo che le è valsa una nomination ai BAFTA Award nel 1979.

Sul grande schermo ha interpretato la responsabile di un club femminile del Connecticut sedotta dal poeta scozzese Gowan McGland (Tom Conti) nella commedia "Reuben, Reuben" (1983) diretta daRobert Ellis Miller. Nel  1987, invece è stata padrona di casa di Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson nel fim campione di incassi "Tre scapoli e un bebé", firmato da Leonard Nimoy. Infine nel 1991 ha lavarato in "Aiuto, mi sono persa a New York", commedia romantica con  Kristy Swanson e William Ragsdale.

 

Spettacolo: Per te