Hawkeye, il trailer della nuova serie tv Marvel con Kate Bishop in uscita a novembre VIDEO

Serie TV

La nuova serie Marvel, parte della Fase 4 MCU, arriverà il 24 novembre 2021. Clint Barton si ritroverà a fare da mentore alla giovane Kate Bishop

C’è sempre grande entusiasmo sul web quando Marvel decide di pubblicare un nuovo trailer. Stavolta non si tratta di un film, bensì di una serie TV. Dopo i successi ottenuti da “WandaVision”, “The Falcon and the Winter Soldier” e “Loki”, ecco un nuovo progetto per il piccolo schermo, che giungerà su Disney+ dopo la serie animata “What If…”. 

Si tratta di “Hawkeye”, serie che avrà come protagonista, ovviamente, Occhio di Falco, ovvero Jeremy Renner. Il suo personaggio non ha mai avuto particolare spazio, se non per quanto concerne l’analisi dei suoi rapporti famigliari e la gestione del lutto dopo gli eventi di “Avengers: Infinity War”. 

Le migliori serie TV  cover netflix

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a settembre 2021. FOTO

Quello che vedremo è un Hawkeye ferito, considerando la perdita di una cara amica come Vedova Nera. Si ritroverà inoltre a ricoprire un ruolo insolito, quello di mentore. Sotto la sua ala protettiva ci sarà Hailee Steinfeld, che interpreterà un nuovo personaggio che andrà a trovare spazio nella Fase 4 del MCU: Kate Bishop.

eternals-trailer

approfondimento

Eternals, il nuovo trailer del film Marvel di Chloé Zhao

Hawkeye, trama e cast

La serie TV “Hawkeye” farà il proprio esordio sulla piattaforma, la cui app è disponibile su Sky Q e su Now Smart Stick, il prossimo 24 novembre 2021. Si può guardare a tutti gli effetti a Occhio di Falco come a un ex membro degli Avengers. L’età avanza e la perdita di Vedova Nera e la voglia di restare al fianco della propria famiglia lo spingeranno a passare il testimone.

La trama vede Clint Barton impegnato in una missione apparentemente semplice: tornare a casa dai propri cari per Natale. Se ci riuscirà o meno dipenderà molto da Kate Bishop. Il suo aiuto sarà cruciale. Lei è un arciere molto abile ma ha soltanto 22 anni e dunque molto da imparare, sul mestiere in questione e sulla vita. Sogna di diventare un supereroe e vede in Barton un modello da seguire. I due sono costretti a collaborare, dal momento che una minaccia dal passato di Clint sbucherà dal nulla e metterà a repentaglio la quiete che si è conquistato a fatica.

La serie è stata creata da Jonathan Igla (“Mad Men”, “Bridgerton”). Nel cast trova spazio anche Florence Pugh, che avrà ovviamente il ruolo della Vedova Nera Yelena Belova. Il film “Black Widow” ci ha raccontato il suo passato e quello del personaggio interpretato da Scarlet Johansson. Le due sono sorelle, seppur non di sangue, e al termine del film Yelena è stata avvicinata dalla Contessa Valentina Allegra. La donna, che ha in mente un piano diabolico, le ha mostrato una foto di Clint, dicendole che è lui il responsabile della morte di sua sorella.

La Vedova Nera non sembrava particolarmente interessata a darle ascolto ma di certo vi sarà un faccia a faccia importante con Hawkeye, che inevitabilmente si sente responsabile per quanto accaduto all’amica. Ecco parte del cast:

  • Vera Farmiga: Eleanor Bishop
  • Tony Dalton: Jack Duquesne (Swordman)
  • Alaqua Cox: Maya Lopez (Echo)
spiderman cover marvel

approfondimento

Spider-man No Way Home: il trailer ufficiale e la data d'uscita. VIDEO

Spettacolo: Per te