Gomorra 5, il nuovo teaser sul ritorno di Ciro nella stagione finale in uscita a novembre

Serie TV

Debutta a novembre l’attesissima stagione finale del cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano. Nel cast, tra gli altri, Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Ivana Lotito e Arturo Muselli. Regia di Marco D’Amore e Claudio Cupellini

 

È tutto pronto per il gran finale di GOMORRA, la più famosa e apprezzata tra le serie italiane nel mondo di cui vengono rilasciati oggi un nuovo teaser ufficiale e il visual. L’Immortale è tornato, e per Genny nulla sarà più come prima. La resa dei conti si fa sempre più vicina: debutta infatti a novembre l’attesissima stagione finale del cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano e tratto dal suo omonimo romanzo.  

 

Gomorra 5, le prime foto dal set della stagione finale

Le prime quattro stagioni di Gomorra – La serie (VAI ALLO SPECIALE) hanno ricevuto, in Italia e negli oltre 190 territori in cui è stata distribuita, un’accoglienza entusiastica da parte di pubblico e critica, ottenendo numerosi premi e contribuendo in maniera decisiva a ridefinire gli standard della serialità italiana.

Girati fra Napoli e Riga, i nuovi episodi della serie – nella classifica del New York Times al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020 – sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Gianluca Leoncini e Valerio Cilio.  

 

I primi 5 episodi di Gomorra – Stagione finale e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Entrambi sono anche supervisori artistici.

00-GOMORRA

approfondimento

Aspettando Gomorra 5: Ciro e Savastano, il riassunto dei personaggi

il nuovo teaser

Le potenti immagini del nuovo teaser mostrano il ritorno sul set degli ormai storici protagonisti della serie Sky: Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione, e il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato dal film L’immortale – clamorosamente tornato in scena in Lettonia.  

 

SINOSSI

 

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima. 

 

GOMORRA – STAGIONE FINALE | A novembre su Sky e NOW

00-GOMORRA

approfondimento

Gomorra 5, il teaser con Ciro rivela il mese di uscita della serie tv

Spettacolo: Per te