Su Sky e NOW è in arrivo una nuova serie Sky Original che ci terrà incollati allo schermo, 'Intergalactic', un'emozionante fuga per la libertà tutta al femminile, un viaggio fino ai confini dell’universo e della Legge. L'appuntamento è per il 31 maggio
Intergalactic, la trama della serie Sky Original
New London, Commonworld (pianeta Terra), anno 2143. Dopo aver risposto alla richiesta di aiuto di un collega, la giovane e brillante poliziotta e pilota Ash Harper cattura una pericolosa criminale, l'hacker Verona Flores, colpevole di aver rubato una certa quantità di New Aurum, una sostanza preziosissima e piuttosto scarsa. Meglio, LA sostanza per eccellenza, visto che è il carburante necessario per i viaggi intergalattici. Tornata alla base, il suo superiore, Wendell, si complimenta con lei, e lei, giustamente, la sera va a festeggiare fuori con dei compagni di squadra. A serata inoltrata, però, succede qualcosa di assolutamente inaspettato: delle guardie armate le si avvicinano e la portano via.
L'accusa è gravissima: secondo i filmati delle telecamere a circuito chiuso posizionate nella stanza in cui vengono conservate prove e refurtive, sembrerebbe proprio che Ash si sia appropriata del New Aurum confiscato a Verona, cosa che la renderebbe non solo una ladra, ma addirittura una traditrice della patria. Sua madre - Rebecca Harper, l'ufficiale a capo della sicurezza galattica del Commonworld - non riesce a crederci, e in effetti fa bene: qualcuno ha provato, con successo peraltro, a incastrare sua figlia...ma per quale motivo?
Ad ogni modo, la verità viene a galla troppo tardi: Ash, infatti, è già stata spedita sulla nave spaziale Hemlock, che la porterà nel luogo in cui sconterà il periodo di detenzione in attesa del processo, una remota colonia carceraria dispersa chissà dove. Un "soggiorno" che sicuramente sarà doppiamente spiacevole, perché un'ex poliziotta in mezzo a orde di detenute...beh, non è difficile immaginare che fine possa fare... E poi c'è la ciliegina sulla torta (andata a male): a bordo c'è anche Verona, che sicuramente non vedrà l'ora di fargliela pagare.
Poco dopo la partenza, però, succede qualcosa: alcune detenute riescono a liberarsi e a uccidere tutto l'equipaggio tranne una guardia carceraria che, in teoria, potrebbe essere in grado di pilotare l'astronave fino ad Arcadia, la terra promessa. La terra della libertà che, però, non si sa bene dove si trovi. Ma Drew non è un pilota...e si vede! A capo delle ribelli c'è la criminale Tula Quik; insieme a lei ci sono sua figlia Genevieve, una combattente potenziata roboticamente, l'umana evoluta/la semi-aliena Candy, e la già citata Verona. Per i corridoi della nave spaziale occupata si muove però anche qualcun altro: la dottoressa Emma Grieves. Si tratta di una prigionera particolare, condannata per terrorismo, motivo per cui il Dr. Lee, il leader a capo del Commonworld, decide di ordinare ad Ash - che nel frattempo è stata scagionata - di catturarla e riportarla a casa immediatamente.
A proposito di Ash: effettivamente Verona e le altre detenute ribelli la disprezzano...ma hanno bisogno di lei, perché lei è l'unica persona in grado di pilotare l'astronave. Il viaggio intergalattico verso Arcadia, però, si rivelerà più lungo e complicato del previsto. Durante la prima tappa sul pianeta Pau Rosa, tra l'altro, il gruppo scoprirà di avere un altro ospite a bordo, il pirata spaziale Echo. Giorno dopo giorno, Ash si renderà conto che le sue compagne di (dis)avventure forse potrebbero avere ragione e, paradossalmente, che potrebbero essere dalla parte sbagliata della Legge ma dalla parte giusta della Storia. E se tutto ciò che il Commonworld le ha fatto credere finora non fosse altro che un mucchio di bugie? Per cosa è morto veramente suo padre, l'acclamato eroe Yann Harper? Ash può veramente fidarsi di sua madre?
approfondimento
Intergalactic, la nuova serie Sky in arrivo il 31 maggio: il TRAILER
Intergalactic, il cast
Savannah Steyn è Ash Harper
Eleanor Tomlinson è Candy Skov-King
Natasha O'Keeffe è Emma Grieves
Sharon Duncan-Brewster è Tula Quik
Thomas Turgoose è Drew Bunchanon
Oliver Coopersmith è Echo Nantu-Rose
Imogen Daines è Verona Flores
Diany Samba-Bandza è Genevieve Quik
Hakeem Kae-Kazim è Yann Harper
Craig Parkinson è Benedict Lee
Parminder Nagra è Rebecca Harper
Neil Maskell è Wendell
approfondimento
Intergalactic, il cast della nuova serie tv Sky Original. FOTO
INTERGALACTIC, DOVE VEDERE LA SERIE TV
La nuova serie Sky Original debutterà su Sky Atlantic lunedì 31 maggio alle 21.15 con i primi due episodi, per un totale di otto episodi e di quattro settimane di messa in onda. Sarà ovviamente disponibile on demand e in streaming su NOW.