Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

The Chair, la data d'uscita della serie con Sandra Oh

Serie TV
@Netflix

Sandra Oh è la professoressa Ji-Yoon Kim. Ecco il nuovo look dell’attrice svelato da un post social di Netflix

Condividi:

Un nuovo progetto per Sandra Oh, protagonista di una serie TV destinata ad arricchire il catalogo di Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. Uno show annunciato da tempo, del quale la piattaforma ha deciso di rivelare la data d’uscita.

I fan della celebre attrice canadese, nota al grande pubblico per “Grey’s Anatomy” e “Killing Eve”, potranno tornare ad apprezzarla a partire dal prossimo 27 agosto. In un tweet è stato inoltre rivelato il look che Oh avrà nello show creato da Amanda Peet. Il tutto grazie alla prima pagina del Pembroke Daily, che annuncia l’arrivo presso l’università locale della professoressa Ji-Yoon Kim, prima donna a capo del dipartimento di Letteratura inglese.

Un progetto molto importante per Sandra Oh, impegnata anche come produttrice esecutiva. L’attrice continua a guardare avanti, lasciandosi alle spalle il proprio passato televisivo. Di recente, infatti, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di tornare a indossare gli abiti della dottoressa Christina Yang in “Grey’s Anatomy”.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

The Chair, trama e cast

“The Chair” è una dramedy molto attesa, composta da appena sei episodi, ognuno dei quali della durata di 30 minuti, circa. Al centro della scena vi è, come detto, Sandra Oh, affiancata da Jay Duplass. Un progetto prodotto da David Benioff e D.B. Weiss, nomi ben cari ai fan di “Game of Thrones”. La serie rientra nell’accordo firmato dai due con Netflix, che porterà a svariati titoli nel corso dei prossimi anni. Tra questi spicca l’adattamento della celebre trilogia letteraria de “Il problema dei tre corpi”.

La serie racconta la storia della dottoressa Ji-Yoon Kim, che si ritrova a fare i conti con un nuovo incarico professionale presso la Pembroke University. La sua assegnazione passerà alla storia, in termini locali, essendo la prima donna posta a capo del dipartimento di Letteratura inglese. Tante le sfide nei corridoi universitari, combattendo i pregiudizi di professori, amministratori e studenti.

Ecco il cast principale della serie:

  • Sandra Oh è la professoressa Ji-Yoon Kim;
  • Jay Duplass è il professor Bill Dobson;
  • Holland Taylor è il professor Joan Hambling;
  • Bob Balaban è il professor Elliot Rentz;
  • Nana Mensah è la professoressa Yaz McKay;
  • David Morse è il preside Paul Larson;
  • Everly Carganilla è Ju-Hee “Ju Ju” Kim.

approfondimento

Grey's Anatomy, Sandra Oh chiude le porte a un ritorno di Christina