Il 30 aprile farà il proprio debutto il nuovo adattamento del romanzo di Paul Theroux. La prima stagione sarà composta da sette episodi
Diffuso il trailer di “The Mosquito Coast”, nuova serie TV di Apple TV+. Uno show drammatico creato dallo scrittore e autore Neil Cross. La data d’uscita è stata fissata per il 30 aprile 2021. Lo script alla base del progetto è ispirato al best-seller di Paul Theroux, che quest’anno compie ben 40 anni, essendo stato pubblicato nel 1981. Scelto come protagonista Justin Theroux. Il celebre attore è nipote dell’acclamato romanziere.
Un totale di sette episodi. I primi due saranno proposti il 30 aprile, poi pubblicarne uno a settimana. Ecco il cast principale dello show:
- Justin Theroux
- Melissa George
- Logan Polish
- Gabriel Bateman
Non si tratta del primo adattamento del romanzo di Paul Theroux. Basti pensare a “Mosquito Coast” del 1986, pellicola diretta da Peter Weir, che negli anni successivi ha poi portato in sala pellicole come “The Truman Show” e “Master and Commander”. Il protagonista del film era Harrison Ford, nei panni di Allie Fox. Ad affiancarlo Helen Mirren e un giovanissimo River Phoenix.
approfondimento
Le migliori serie tv da vedere ad aprile
The Mosquito Coast, la trama
Allie Fox è un inventore anticonformista. Da tempo impegnato in dure contestazioni contro il sistema capitalistico e consumistico degli Stati Uniti, incompreso sul posto di lavoro, decide di lasciarsi alle spalle il proprio Paese insieme a tutta la propria famiglia. Viaggio in direzione della Mosquito Coast honduregna, dove acquista il villaggio di Jeronimo nella giungla.
approfondimento
I migliori film da vedere ad aprile
A spingerlo è un vero e proprio sogno a occhi aperti, quello di creare il proprio paradiso personale dal nulla. Si pone così a capo dei suoi, così come della famiglia Maywitt e degli zambo locali. Il suo intelletto lo aiuta a lanciare il progetto, a farlo crescere inizialmente e prosperare nel breve periodo. L’inventore offre al villaggio una macchina in grado di produrre ghiaccio, così da refrigerare il paese.
Ben presto si ritrova, però, in netto contrasto con il reverendo Spellgood, missionario deciso a evangelizzare la regione a ogni costo. Questi minaccia di alienare gli abitanti di Jeronimo, distruggendo la comunità creata. L’equilibrio viene spazzato via da svariati eventi e Fox si ritroverà a fare i conti con quanto fatto alla propria famiglia.