
Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, il cast della serie tv tratta dal film. FOTO
Come il film cult del 1981, la serie tv, che ha già fatto il suo debutto in Germania, Austria e Svizzera, si focalizzerà sulla vita dei locali di Berlino negli anni ’70, i ragazzi e il loro rapporto con la droga e altre dipendenze

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. La serie, prodotta da Amazon Studios con Constantin Television, Wilma Film e Cattleya, sarà suddivisa in 8 episodi e distribuita su Amazon Prime Video, visibile anche su Sky Q, a partire dal 7 maggio.
L'account Instagram ufficiale di Jana McKinnon
L’ambientazione resta la stessa, nella Berlino notturna degli anni ’70, ma i personaggi saranno più grandi rispetto al film. La produzione regalerà un mix di musica, colori ed effetti psichedelici, per rendere tutto più adatto al pubblico giovanile di oggi. Le vicende rimarranno però totalmente nude e crude come nel film. La serie è diretta dal regista Philipp Kadelbach, mentre la sceneggiatura è curata da Annette Hess.
L'account Instagram ufficiale di Lena Urzendowsky
Jana McKinnon è Christiane. La ragazza, appena quattordicenne è la protagonista e narratrice del romanzo, così come del film di Uli Edel. Entra inaspettatamente nel giro delle droghe leggere e ne diventa sempre più dipendente iniziando a fare uso di eroina.
L'account Instagram ufficiale di Jana McKinnon
Michelangelo Fortuzzi è Benno. Il suo ruolo si rifà a quello di Detlef nel romanzo, un ragazzo tossicodipendente e dedito alla promiscuità. A differenza dei compagni, non ha un passato tragico, se non l’avere genitori separati e il vivere da solo con il padre. Non si capisce quindi l’accostamento del suo carattere dolce con gli eccessi della vita che conduce.
L'account Instagram ufficiale di Michelangelo Fortuzzi
Lena Urzendowsky è Stella una ragazzina un po’egoista segnata da un’infanzia molto difficile. La madre è alcolizzata e non si cura di lei, mentre il padre muore inaspettatamente vittima di un incendio quando Lena è ancora molto piccola.
L'account Instagram ufficiale di Lena Urzendowsky
Bruno Alexander è Michi. Il personaggio ricorda Atze del romanzo. Un ragazzo tossicodipendente da molti anni che, nel racconto dei libri, non riesce a riscattarsi e preferisce morire.
L'account Instagram ufficiale di Bruno Alexander
Jeremias Meyer è Axel. Nel romanzo “Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, così come nella pellicola omonima, il ragazzo muore vittima della tossicodipendenza.
L'account Instagram ufficiale di Jeremias Meyer
Lea Drinda è Babsi, una ragazza dal passato tragico con il padre morto suicida e la madre che non si cura molto di lei. Molto bella, dolce e affascinante non riesce a ribellarsi al destino di droga in cui è caduta. È migliore amica di Stella e Christiane.
L'account Instagram ufficiale di Lea Drinda
Altri personaggi presenti, ma con un ruolo secondario sono: Angelina Häntsch e Sebastian Urzendowsky nei panni di Karin e Robert, genitori di Christiane; Hildegard Schmahl interpreterà la nonna di Babsi, mentre Valerie Koch sarà la madre di Stella. Bernd Hölscher presta il volto a Günther e Nik Xhelilaj reciterà il ruolo di Dijan. Infine, Heiner Hardt vestirà i panni del padre di Benno, mentre Tom Gronau e Mai Duong Kieu saranno rispettivamente Matze e Lamai.
L'account Instagram ufficiale di Lena Urzendowsky