La seconda stagione trarrà ispirazione dai primi due romanzi di Andrzej Sapkowski, lasciandosi alle spalle i racconti prequel
Continuano le riprese della seconda stagione di “The Witcher”, la serie Netflix visibile anche su Sky Q che vede come protagonista Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. Ispirata ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, la prima parte dell’opera ha ottenuto un buon successo grazie anche alla celebre saga di videogiochi che ha appassionato i gamer di tutto il mondo.
L’inizio delle riprese era fissato per la fine di febbraio 2020 ma a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) i lavori hanno subito dei ritardi; la produzione conta però di far uscire i nuovi episodi per la metà del 2021. La seconda parte di “The Witcher” sarà composta da otto episodi diretti da: Stephen Surjik, Ed Bazalgette e Geeta V. Patel.
La trama della seconda stagione di “The Witcher”
La prima stagione si è basata sui racconti prequel di Sapkowski, mentre la seconda trarrà ispirazione dai primi due romanzi della saga: “Il Sangue degli elfi” e “Il tempo della guerra”.
Nella sinossi rilasciata da Netflix possiamo leggere: “Nella seconda stagione, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé”.
Al momento non ci sono altre indicazioni riguardo i titoli degli episodi e fino a che punto della storia si spingerà questa seconda stagione.
approfondimento
The Witcher prima pagina dello script: come inizia la seconda stagione
Il cast della seconda stagione tra conferme e nuovi arrivi
Tra i primi nuovi arrivi confermati nel cast troviamo:
- Yasen Atour che interpreterà Coen
- Agnes Born nel ruolo di Vereena
- Paul Bullion che darà il volto a Lambert
- Basil Eidenbenz con il ruolo di Eskel
- Aisha Fabienne Ross nel ruolo di Lydia
- Kristofer Hivju che interpreterà Nivellen
- Mecia Simson nel ruolo di Francesca
- Kim Bodnia nei panni di Vesemir.
Le ultime conferme da parte della produzione, invece, vedono la presenza nel cast di:
- Adjoa Andoh che interpreterà la sacerdotessa Nenneke
- Cassie Clare nel ruolo della maga Phillippa Eilhart
- Liz Carr che avrà il ruolo di Fenn
- Graham McTavish con il ruolo di Dijkstra
- Kevin Doyle che darà il volto a Ba’lian.
- Simon Callow nei panni Codringher
- Chris Fulton nel ruolo di Rience.
Per quanto riguarda i personaggi riconfermati dalla prima stagione di “The Witcher” troviamo: Henry Cavill che tornerà nel ruolo di Geralt di Rivia; Anya Chalotra, interpreterà di Yennefer di Vengerberg; Freya Allan sarà di nuovo la principessa Ciri; Joey Batey nel ruolo di Ranuncolo; MyAnna Buring sarà ancora Tissaia de Vries; Eamon Farren vestirà ancora i panni di Cahir; Anna Shaffer tornerà come Triss Merigold; Royce Pierreson sarà Istredd; Mimî M Khayisa interpreterà Fringilla Vigo.
Torneranno inoltre: Tom Canton, Lilly Cooper, Jeremy Crawford, Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Wilson Mbomio e Therica Wilson-Read.